Juve Stabia - Martina 3 - 1
13/01/2008 - 20a. Giornata
Campionato di Serie C/1 2007/08
Non disp
13/01/2008 - 20a. Giornata
Juve Stabia :
Trini - Imparato (al 20" 2T Correale) - Ghomsy - Affatigato (al 15" 2T Fanelli ) - Di Berardino - Rizza - Sabatino - De Rosa - Magliocco - Peluso (al 12"2T Marzocchi) - Baclet
In panchina (non entrati ): Prisco, Schettino, Setaro e Fusco All. Eziolino Capuano
A.C. Martina :
Murriero - Durante - Murazzo - Cellamare - Lollini - Sullo - Fanelli (al 1" ST Raguso) - Agostino (al 33" ST Sbalno) - Piccolo - Portosi - Martellotta (al 28" Cardone)
In panchina (non entrati ): Piccinni, Lavoce, Ritello e Siliberto
All.Camplone
Ufficiali di gara : signor Gabriele D'Agostino di Empoli coadiuvato dagli assistenti signor Iannilli di Frosinone e Fiore di Frosinone
Primo tempo, come previsto, a senso unico per la Juve Stabia che già al 2" ed al 4" poteva portarsi in vantaggio rispettivamente con Sabatino e con De Rosa. Al 7" minuto però è il Martina ha portarsi in vantaggio su calcio di rigore a seguito dell'ennessima ingenuità difensiva, questa volta che ha visto protagonista Di Berardino che, dopo essersi fatto sfuggire l'attaccante avversario, lo ha strattonato quando questi è giunto a contatto con Trini e per il signor D'Agostino è stato inevitabile fischiare il penalty.
Al 12" altra occasione goal per la Juve Stabia con Peluso che, appena entrato in area di rigore, ha calciato di prima intenzione ed altrettanto lodevole è stato l'intervento del portiere Murriero. Al 14" primo ammonito della gara per il Martina : Portosi Al 36" la Juve Stabia che, fino a quel momento era apparsa eccessivamente frastornata dal gol subito, trova il meritato pareggio a seguito di un vero e proprio capolavoro balistico dell'attaccante francese Baclet il quale dal limite dall'area ha stoppato il pallone di petto ed ha calciato al volo con la sfera che si è insaccata alla destra dell'esterefatto portiere ospite. Raggiunto il pareggio la Juve Stabia ha iniziato a ragionare ed a giocare secondo i dettami del trainer Capuano e dal 37" al 39" ha costruito ben tre palle goal con De Rosa e Balcet. Al 40" però è arrivato il meritato gol del vantaggio con Magliocco che una volta ricevuta la palla, dal vertice sinistro dell'area di rigore, si è coordinato ed a volo, in mezza girata, ha battuto per la seconda volta l'incolpevole Murriero. Già nel primo tempo la Juve Stabia poteva realizzare il terzo gol se Peluso, servito in piena area da un colpo di tacco di Magliocco, non avesse calciato, da posizione favorevole sul portiere in uscita. Il secondo tempo inzia con ritmi blandi è la Juve Stabia all'8" realizza il terzo goal con Magliocco che, da attaccante esperto, appena entrato in area, servito da Baclet, trafigge il portiere in uscita. Dopo il terzo goal finisce praticamente l'incontro ed inizia la girandola delle sostituzioni. Da registrare, per la cronaca, che la squadra di Capuano avrebbe potuto realizzare anche il quarto goal con De Rosa ed in particolare con Magliocco che ha maldestramente sbagliato, al 47", un calcio di rigore procurato da Rizza che, dopo una percussione di circa quaranta metri, è stato atterrato in area di rigore. I migliori in campo sono stati, per la Juve Stabia, Magliocco, Baclet ed Affatigato. Un grande plauso va riservato ai giovani del Martina che hanno onorato l'incontro ed hanno dato filo da torcere alla Juve Stabia, soprattutto nei primi venti minuti. In conclusione vittoria doveva essere e vittoria è stata anche se l'avversario di turno non può essere considerato un banco di prova attendibile, vista la sua scarsa caratura tecnica. Ben diverso sarà il prossimo impegno in trasferta, in quel di Potenza, dove la Juve Stabia sarà chiamata a dimostrare effettivamente di avere i mezzi per evitare gli spareggi salvezza.