Perugia - Juve Stabia 0 - 1
25/11/2007 - 14a. Giornata
Campionato di Serie C/1 2007/08
Highlights
25/11/2007 - 14a. Giornata
Clamoroso al Cibali…....pardon al Curi…..è proprio il caso di affermarlo !!!!!!!!!!
Ci vogliono ben quattordici turni di campionato per vedere la Juve Stabia 2007/2008 brindare alla prima vittoria, per di più dopo una settimana ricca di polemiche e tensioni.
Vittoria colta in un match praticamente proibitivo sulla carta per gli uomini di mister Eziolino Capuano, chiamati a misurarsi, quest’oggi, con la corazzata Perugia, compagine attrezzata per disputare un campionato di vertice. L’incontro disputato al Curi ha visto in campo un unico protagonista indiscusso che ha condizionato in senso negativo l’incontro per tutti i novanta minuti : l’arbitro il signor Ruini.
Clamorose decisioni hanno penalizzato solo gli uomini di Capuano sin dai minuti iniziali quando il difensore del Perugia, pur avendo commesso un fallo da ultimo uomo su Caputo lanciato a rete, non è stato espulso. Per non parlare poi dell’assurda decisione di fermare il gioco,nonostante il goal realizzato da De Rosa, per concedere la punizione alla Juve Stabia, dalla quale è nato poi il gol di Affatigato, per punire Accursi reo di aver commesso un fallo sanzionato con l’esplusione.
Nove gli ammoniti con ben tre esplusi, di cui due per la squadra di casa, in un incontro per nulla violento ma solo molto combattuto.
Nonostante tutto e tutti sono arrivati i tre punti che finalmente potranno ridare un po’ di serenità all’ambiente e consentire di preparare, nel migliore dei modi, il prossimo incontro casalingo con la Pistoiese che rappresenta un vero e proprio spareggio salvezza.
In settimana dovranno essere trovati i giusti accorgimenti tattici in quanto mister Capuano dovrà fare a meno di Affatigato ( diffidato e quest’oggi è stato ammonito ), di De Rosa che ingenuamente si è fatto espellere per fallo di mani e di Pisani il quale, ricordiamolo, sulla zero a zero ha sprecato malamente l’opportunità di portare in vantaggio la Juve Stabia.
Ora è doveroso fare un appello alla tifoseria affinché si stringa intorno ai colori giallo-blè nell’intento di sfatare un altro tabu’ : il Romeo Menti dovrà ritornare ad essere uno stadio inviolabile per tutti e da lì dovranno essere gettate le basi per la permanenza in serie C1.
Risultato che potrà essere ottenuto solo se la società manterrà le promesse fatte in settimana dall'amm.re delegato, signor Gregorio, rinforzando adeguatamente l'organico.