J. Stabia - Aversa N. 3 -1
09/08/2009 - Coppa Italia Lega Pro
Highlights
09/08/2009 - Coppa Italia Lega Pro
J.Stabia(4-4-2): Panico, D’Ambroso, Pezzella (21’2t Esposito), Cinelli(36’2t Ruscio), Maury, Gritti, Capparella, Mineo, Vicentin, De Angelis(32” 2t Peluso ), Amore. A disposizione : Soviero, Acoglanis, Fabbro, Gomes. All.Massimo Rastelli
A.Normanna(4-4-2): Pettinari, Zolfo,Bertoncini, Arini, DiGirolamo, Parisi, Coquin(11’2t Longo), Mariniello, Perna(24”2t Prisco U.), Sarli(), Tovalieri(4’2tChietti). A disposizione: Del Giudice, Prisco V., Massimo, Selvaggi. All.Raffaele Sergio
Direttore di gara: Signor Vincenzo Ripa di Nocera Inferiore
Assistenti: Signor Gianluca Mauro di Battipaglia e Signor Liberato Masuccio di A.Irpino
Note : terreno di gioco in erba artificiale, serata estiva con buona cornice di pubblico. Spettatori paganti 1.340 con un incasso di euro 10.790. Presenti in tribuna il bomber stabiese Fabio Quagliarella e la showgirl Pamela Prati presi letteralmente d'assalto dai tanti fan.
Recupero: ( 1”1T)- (4”2T). Calci d’angolo: 6 ( AN) – 3 (JS)
Reti: 20’ 1T De Angelis ( JS); 29’1T Vicentin(JS); 32’2t Chietti (AN); 35’2t Capparella (JS)
Ammoniti : 22’1t D’Ambrosio(JS); 32’1t Mineo(JS);
Le impressioni del mister Rastelli dopo la gara
Il mister esprime le sue opinioni a caldo. “Siamo partiti un pò contratti ma era normale, poi ci siamo distesi durante la gara. Tenere per 90 minuti senza mollare la presa non era facile”. Rastelli pone l’accento sulle motivazioni del gruppo: “Dobbiamo riscattarci, le motivazioni sono fondamentali. Sono arrivati giocatori importanti e si sono inseriti con i superstiti dello scorso anno”. Sull’importanza del match: “Dovevamo dare un impronta, non c’entra che non era una partita di campionato”. Il mister è fiducioso sulle possibilità di riconquistare il gruppo: “Piano piano i ragazzi attraverso i risultati conquisteranno la gente.” Sulle difficoltà dell’avversario: “Come l’Aversa Normanna ci sono tante squadre nel nostro girone, la squadra di Sergio comunque ha mostrato qualità”. Il match di stasera è stato il debutto per il neo mister: “Ringrazio i ragazzi perché era la mia prima partita, è normale che l’emozione è forte”. Sull’infortunio a Pezzella: “Pezzella ha riportato forse una distorsione al ginocchio, una brutta tegola per il gruppo.” Sul mercato: “Dal mercato mi aspetto ancora qualcosa, però non vanno presi giocatori tanto per prenderli, abbiamo altri 20 giorni di tempo. Sulle prestazioni di Cinelli e Vicentin: “Cinelli è un giocatore che non scopro io, Vicentin oggi ha fatto una partita straordinaria, è un atleta che ha fame, così come li voglio io”. Sull’esclusione di Rinaldi dai convocati: “Ho sette centrocampisti per due posti, giocheranno tutti e li alternerò per farli salire di condizione e per renderli pronti alla prima.“ Il trainer chiosa sul bomber De Angelis: “Non mi aspettavo che avesse una tale continuità di rendimento per tutta la partita, è sprecato per la categoria”.
Le impressioni di Capparella dopo la gara
L’attaccante invita a dimenticare il passato e ad andare avanti per ottenere il massimo nell’interesse della Juve Stabia. “Abbiamo iniziato bene anche se non siamo ancora al top“ – così sinteticamente Marco Capparella commenta l’esordio stagionale e prosegue: “Rispetto all’anno scorso siamo partiti tutti insieme. Tutto ciò è sicuramente un fatto positivo e non di poco conto. “Circa i motivi che lo hanno spinto a rimanere alla Juve Stabia: ”E’ difficile dopo essere passato, in un anno, dalla A alla C2 ma poi alla fine basta trovare gli stimoli e le motivazioni giuste per ottenere il massimo per questa società. Non dimentico che ero rimasto senza squadra e questa società mi ha dato la possibilità di reinserirmi”. A coloro che gli chiedono di conoscere i rapporti con il pubblico e la scelta dell’allenatore di consegnargli la fascia di capitano: “Ho un buon rapporto con il pubblico e cerco di dare sempre il massimo. Sono contento per la fascia che è sinonimo di fiducia e stima”. Infine in ordine agli eventuali rinforzi: “Siamo già un’ottima squadra, composta da validi elementi che stanno facendo molto bene. I ragazzi hanno voglia di crescere e di far bene. Ovviamente se verranno altri giocatori di valore saranno ben accettati perché il nostro obiettivo è quello di vincere”.
Le impressioni di De Angelis dopo la gara
L’attaccante, stabiese di nascita, commenta il suo esordio con la maglia giallo-blè e dedica il goal alla moglie Valeria. De Angelis inizia parlando della squadra e del goal realizzato: ”Fa sempre piacere far goal e soprattutto vincere. Dobbiamo lavorare perchè possiamo dare molto di più. La nostra squadra è stata costruita per far bene. Però non bisogna dimenticare che la 2^divisione è un campionato duro dove nessun avversario deve essere sottovalutato. Come sottolinea il mister, non esistono amichevoli. In altre parole bisogna vincere sempre. Così si acquisisce la mentalità di una grande squadra. Siamo partiti un po’ contratti nel ricordo della passata stagione. Poi lentamente ci siamo sciolti“. A chi lo ritiene degno di categorie superiori: “Ho avuto proposte anche da parte di altre società. Però quando è arrivata la Juve Stabia non ho avuto dubbi perché voglio vincere con questa maglia”.Infine circa la presenza in tribuna di Quagliarella: ”Fa piacere che Fabio sia venuto. Siamo amici e da piccoli abbiamo giocato insieme”.