J. Stabia - Manfredonia 4 - 0
20/09/2009 - 05a. Giornata
Campionato di Serie C/2 2009/10
Highlights
20/09/2009 - 05a. Giornata
Rete: 16´ pt Amore, 19´ st Vicentin, 33´ st Peluso, 47´ st Vicentin.
Juve Stabia (4-4-2): Soviero – D’Ambrosio, Maury, Gritti, Moretti – Capparella (24´ st Gomes), Acoglanis (35´ st Mineo), Ruscio, Amore – Vicentin, De Angelis (13´ st Peluso). A disposizione: Panico, Ametrano, Fabbro, Grieco. Allenatore: Rastelli.
Manfredonia (4-3-3): Groppioni – Di Pasquale, Parisi, Nossa, Sabatino –Pirrone, Di Toro (1´ st Luppi), Stella – Mignogna, Giglio, Arigò. A disposizione: Fortunato, Pisa, Carrieri, Moro, De Rita, Triggiani. Allenatore: Bucaro.
Arbitro: Mangialardi di Pistoia.
Ammoniti: Giglio (M), Pirrone (M), Moretti (J) , Stella (M), Parisi (M)
NOTE: un minuto di raccoglimento in memoria dei militari caduti nella strage di Kabul. All’entrata il campo i calciatori di entrambe le squadre hanno dedicato uno striscione allo sfortunato collega Marchano (“Forza Mauro, siamo tutti con te”) , colpito da lutto familiare la scorsa settimana.
Angoli: 8-5 . Rec.: 1’ pt, 2'' st. Spettatori circa 1300.
CASTELLAMMARE DI STABIA- La Juve Stabia conquista meritamente la terza vittoria di fila battendo un Manfedonia, coraggioso ma poco incisivo in attacco e con una difesa ancora da registrare. Juve Stabia in forma al top, che ora è attesa da due trasferte in Calabria ( Vibonese e Catanzaro).
Il tecnico stabiese in sala stampa si sbilancia sul futuro delle vespe. Moretti: "sono qui per fare bene" e Amore. "chi ha giocato qui l'anno scorso ha una carica particolare".
Ancora una vittoria sonante per le vespe ed il tecnico stabese, galvanizzato, commenta così la gara con i sipontini: “nel primo tempo c’era una atmosfera surreale per i noti fatti di cronaca della scorsa settimana e per lo sciopero dei tifosi. Per questo già in settimana ho chiesto ai ragazzi di isolarci. Loro lo hanno fatto e sono stati molto attenti e precisi per tutta la gara.” Il Mister si sofferma sulla gara di alcuni suoi uomini: “Soviero si è dimostrato un ottimo portiere, basti vedere l’intervento che ha compiuto di petto fuori dall’area. Acoglanis e Ruscio sono una coppia di centrocampisti centrali ben assortita, due cagnacci che però giocano anche a calcio, fornendo qualità e quantità. Amore è molto bravo perche si sacrifica. Di certo non scopro io le sue qualità. Posso confermarvi invece la grande voglia di riscatto del giocatore, sprecato per la categoria. Di De Angelis e Peluso ho grandissima considerazione, personalmente mi rivedo in Maurizio come caratteristiche tattiche, è un calciatore che l’ultima mezz’ora può pungere tanto. Cinelli domani mattina si opererà, i medici vedranno se è necessario intervenire sul legamento. La cosa è molto probabile”. Rastelli chiosa sulle avversarie di campionato: “il Gela, che sembra già in fuga, Cisco Roma e Catanzaro lotteranno per il primo posto, ma ci siamo anche noi. Se i ragazzi mi seguiranno e saremo sempre corti e compatti come oggi andremo lontano”. Fa il suo esordio in maglia gialloblù l’esterno sinistro Vincenzo Moretti: “sono contento innanzitutto per la prestazione della squadra. Oggi personalmente ci tenevo a far bene davanti al mio nuovo pubblico e credo di esserci riuscito, pur non essendo ancora al 100%”. A chi gli chiede di un suo gol contro la Juve Stabia, risponde: “adesso ho il piacere di far parte di questa grande piazza e spero di regalare gioie del genere alla Castellammare sportiva. Vengo da un’annata molto difficile e sono venuto qui per dare il mio contributo al salto di categoria, non importa se arrivando primi o tramite play off”. Si presenta in sala stampa anche Enrico Maria Amore, reduce da un’ottima prestazione: “anche in allenamento combattiamo come abbiamo fatto oggi. Chi ha giocato qui l’anno scorso ha una carica particolare. Sono molto contento anche per la marcatura personale”. Una nota di colore sul coro partito dai distinti in suo onore: “mi fa piacere, anche se Soviero negli spogliatoi già mi prende in giro”.