Juve Stabia - Nocerina 2 - 2
14/11/2010 - 13a Giornata
Campionato di Serie C/1 2010/11
Highlight
14/11/2010 - 13a Giornata
Un pari quello tra Juve Stabia e Nocerina che soddisfa entrambi i tecnici. Una gara maschia che ha visto le vespe passare per primi in vantaggio per poi essere raggiunti e superati dai molossi. Reagiscono i padroni di casa che alla fine acciuffano il 2 a 2 finale.
"Abbiamo fatto una buona gara - dichiara mister Braglia in sala stampa - soprattutto nel primo tempo, giocato ad alti livelli. Dopo la rete del 1 a 2 ci è preso un attimo di scoramento, perchè ogni volta che giochiamo bene andiamo sotto". Nelle fila delle vespe grande prova di Cazzola e Raimondi, con quest'ultimo che ha sprecato però la palla del possibile 3 a 2. "Di solito calcia subito - spiega Braglia parlando dell'episodio e riferendosi proprio a Raimondi - è molto rapido. Però bisogna tenere conto che rientrava da un infortunio. L'ho schierato dietro le punte perché è quello che gioca meglio in quella posizione e poi non volevamo dare punti di riferimento ai loro difensori". Soddisfazione, ma anche rammarico nelle parole di Braglia. "Oggi volevamo vincere - ammette il tecnico gialloblù - e dare una soddisfazione alla gente di Castellammare. Spero che ci stiano vicino come stanno facendo da inizio anno".
Qualche episodio contestato dalla Juve Stabia, come il gol annullato a Scognamiglio. "Non parlo degli arbitri - glissa il tecnico gialloblù - Faccio l'allenatore e parlo della Juve Stabia. Della Juve Stabia oggi sono contentissimo. Dobbiamo ancora aggiustare qualcosa, commettiamo ancora delle ingenuità che ci costano molto".
Buona prova delle giocatori gialloblù, anche e soprattutto da punto di vista fisico. "Di questa condizione - spiega ancora Braglia - dobbiamo fare i complimenti a tutto lo staff, stiamo fisicamente bene e la nostra intenzione e fare qualcosa di diverso rispetto a ciò che stiamo facendo. Purtroppo facciamo i conti anche con molti infortuni e mi piacerebbe essere libero di muovermi ancora di più, ma questa non è una critica perchè quando sono venuto qui sapevo cosa avrei trovato".
Mercoledì ci sarà il recupero con l'Atletico Roma, dopo il rinvio della match per impraticabilità del campo. "Dobbiamo ricaricarci - conclude Braglia - perché se non lo facciamo siamo degli imbecilli. Mercoledì dobbiamo conquistare i tre punti e ne ho già parlato con i ragazzi negli spogliatoi".
Soddisfatto anche Auteri, tecnico della Nocerina, anche se sperava in qualcosa di più. "Il gol a Scognamiglio annullato? Ho qualche dubbio, lo vorrei rivedere" esordisce in sala stampa quando gli fanno notare che la rete annullata al difensore della Juve Stabia era regolare. "La Juve Stabia - continua Auteri analizzando la gara - ha giocato con grande aggressività. Si giocava molte delle prospettive future. Noi non siamo stati bravi a mettere la palla a terra e giocare, soprattutto nei primi 20 minuti. Poi ad un certo punto la partita è stata nelle nostre mani. Abbiamo risposto colpo su colpo, capovolgendo il risultato e se avessimo vinto - sottolinea il tecnico dei molossi - nessuno avrebbe potuto dire niente. Accettiamo il risultato ed è anche un risultato positivo giunto al termine di una partita maschia con interventi al limite del regolamento. La Juve Stabia ha una grande fisicità ed ha messo la gara su questi livelli. Agli scontri fisici non siamo riusciti a compensare con giocate tecniche, almeno all'inizio. Sono più contento del pari di oggi che di quello di lunedì". Alla domanda su dove può arrivare questa Nocerina, Auteri è categorico. "Non pensiamo a niente, né a vittoria del campionato né ai play-off. Si gioca sempre per vincere, poi non è detto che ci si riesce. Vedremo più avanti quali possono essere i traguardi raggiungibili, ma ora è presto per parlarne".