Siracusa - Juve Stabia 1 - 1
23/01/2011 - 21a Giornata
Campionato di Serie C/1 2010/11
Highlight
23/01/2011 - 21a Giornata
Siracusa (4-5-1): Baiocco; Petta (94' Giurdanella), Capocchiano, Moi, Ignoffo; Spinelli, Giordano (69' Corapi), Mancino, Abate, Bongiovanni (57' Mancosu); Cosa. A disposizione: Fornoni, Provenzano, Di Silvestro, Lucenti. All. Guido Ugolotti.
Juve Stabia (3-4-3): Colombi; Fabbro, Mezavilla, Scognamiglio; Dicuonzo, Davì, Cazzola, Pezzella; Mbakogu (94'Marano), Corona (76' Raimondi), Ciotola (56' Valtulina).A disposizione: Panico, Siragusa, Rizza, Tarantino. All.Piero Braglia.
Arbitro: Denis Santonocito di Abbiategrasso.
Assistenti: Lorenzo Orlandi, Davide Giampietruzzi
Ammoniti: 9' Cosa, 14' Mbakogu, 75' Corapi, 89' Spinelli, 90' Di Cuonzo, 94' Ignoffo
Marcatori : 29' Mbakogu (JS), 75' Spinelli (SR).
Angoli: 6-6.
Recupero: 2' pt, 5' st.
Spettatori: 2.359 (compresa quota abbonati e 100 tifosi della Juve Stabia ospitati dall' U.S. Siracusa)
Note: osservato un minuto di silenzio prima del fischio d'inizio della gara per commemorare il militare italiano, Luca Sanna, caduto in Afghanistan.
La gara inizia con il classico scambio di maglie e sciarpe tra le due tifoserie, legate da anni da un gemellaggio nel nome dello stabiese Nicola De Simone. Match che vede in campo due squadre affrontarsi a viso aperto ed alla ricerca della rete a più riprese. Inizia la Juve Stabia a rendersi pericolosa con Fabbro che al 4' colpisce in volèe dal limite dell'area: è bravo l'estremo difensore aretuseo a bloccare. Gioco che spesso ristagna a centrocampo per poi vivere affondi pericolosi. E' il caso dell'azione del Siracusa al 14' quando Mancino serve al centro dell'area Bongiovanni la cui incornata fa terminare la palla alta sulla traversa. I padroni di casa sono molti attenti in fase difensiva e lasciano pochi spazi ai gialloblè. La Juve Stabia tenta allora di sbloccare il risultato con soluzioni dalla lunga distanza. Ci provano prima Pezzella e poi Corona: la conclusione del primo viene respinta da Baiocco, quella del secondo finisce a lato. Reagisce il Siracusa con Abate che di testa impegna Colombi in una deviazione in angolo. Il pericolo subito genera la reazione della Juve Stabia. Al 28' Mbakogu si procura una punizione che batte Mezavilla. Palla al centro area dove lo stesso attaccante colpisce di testa spedendo la sfera alle spalle di Baiocco. Nonostante il vantaggio, le vespe spingono ancora alla ricerca del gol del ko. Al 35' è ancora Mbakogu a rendersi pericolo infilandosi tra le maglia dei difensori aritusei ma non inquadra la porta. Il Siracusa però è in partita e reagisce al 39' con Cosa che di testa manda alto. E' l'ultima occasione della prima frazione di gioco. La ripresa vede i padroni di casa subito all'attacco alla ricerca del pari. La pressione però è sterile e registra un'occasione al 52' di Abate con la palla che finisce a lato. Col passare dei minuti, però, le occasioni da rete cominciano a farsi pericolose ed al 75' gli aretusei agguantano il pari: gran botta dal limite di Spinelli e palla in rete. Nulla da fare per Colombi. Estremo difensore stabiese che salva i suoi poco dopo deviando in angolo un bolide di Corapi. Alla fine le due squadre, dopo i pericoli subiti, si accontentano del pari. Vespe che conservano il quarto posto in classifica con il Taranto che però, battendo in casa il Cosenza, si avvicina. Appuntamento ora al 6 febbraio al Menti quando a Castellammare arriverà il Pisa.