Highlight
17/12/2011 - 20a Giornata
TABELLINO
JUVE STABIA (4-4-2): Colombi; Baldanzeddu, Molinari, Scognamiglio, Biraghi; Erpen (42' s.t. Tarantino), Cazzola, Mezavilla, Scozzarella (41' s.t. Davì); Danilevicius, Sau (34' s.t. Mbakogu). All. Braglia.
CITTADELLA (4-3-3): Cordaz; Martinelli, Pellizzer, Gorini, Marchesan; Vitofrancesco (17' s.t. Job), Busellato, Schiavon; Di Roberto (35' s.t. Carra), Maah, Di Carmine (40' s.t. Martignago). All. Foscarini.
ARBITRO: Claudio Gavillucci di Latina
ASSISTENTI: Cristina Cini di Firenze - Luca Cucchiarini di Città di Castello
IV UOMO: Daniele Ceccarelli di Terni
MARCATORI: 8' p.t. Scozzarella (JS); 12' p.t. Erpen (JS); 28' p.t. Maah (C); 12' s.t. Sau (JS)
AMMONITI: Molinari, Danilevicius (JS); Job, Gorini, Maah (C)
NOTE: 0' rec. p.t.; 4' rec. s.t. - 2580 spettatori CORNER: 3 - 10
La Juve Stabia chiude nel migliore dei modi l'anno più bello della sua storia ultracentenaria, conquistando una netta vittoria contro il Cittadella e assestandosi in settima posizione in classifica, a soli due punti dal sogno play-off. Braglia opta per il consueto 4-4-2, con Biraghi e Scozzarella a presidiare la corsia sinistra in luogo degli squalificati Dicuonzo e Zito. Foscarini dispone i veneti col 4-3-3, escludendo a sorpresa Job in favore di Di Carmine. Bastano appena 12 minuti per indirizzare la partita in favore delle vespe. All' 8' Scozzarella, imbeccato da Erpen, porta in vantaggio i gialloblu con uno splendido tiro al volo di destro, ma il gol del raddoppio stabiese è un'autentica prodezza: Erpen al 12' emula Maradona e sorprende Cordaz con un sinistro da centrocampo che scavalca il portiere veneto e si infila sotto la traversa. Un gioiello che resterà impresso a lungo nella memoria dei tifosi gialloblu. Il Cittadella accorcia le distanze con Maah al 28', ma per i granata è solo un'illusione. Il secondo tempo, infatti, è contrassegnato da un incontrastato dominio stabiese. Sau, dopo aver sfiorato il gol a più riprese, colpisce finalmente al 12', superando in corsa Cordaz su lancio preciso di Scozzarella ed appoggiando la sfera nella porta sguarnita. Nel finale ancora Scozzarella e Tarantino vanno vicini alla quarta marcatura, ma il match si chiude sul risultato di 3-1. Un bel regalo di Natale per i tifosi stabiesi che ora sognano un 2012 all'altezza dell'anno appena concluso, il più ricco di emozioni nella storia della Juve Stabia.