Highlight
17/09/2011 - 05a Giornata
TABELLINO
LIVORNO(4-1-4-1): Bardi; Salviato, Knezevic, Lambrughi, Pieri; Genevier; Rampi (24' s.t. Bigazzi), Remedi (10' s.t. Belingheri), Luci, Dionisi (31' s.t. Barone); Paulinho. All. Novellino.
JUVE STABIA (3-4-3): Colombi; Maury, De Bode, Scognamiglio; Dicuonzo (29' s.t. Erpen), Cazzola, Danucci, Biraghi (1' s.t. Baldanzeddu); Raimondi (18' s.t. Sau), Danilevicius, Mbakogu. All. Braglia.
ARBITRO: Angelo Cervellera di Taranto
ASSISTENTI: Gianluca Masotti di Bologna - Alessandro Raparelli di Albano Laziale
IV UOMO: Manuele Verdenelli di Foligno
MARCATORI: 15' s.t. Dionisi; 39' s.t. Salviato; 47' s.t. Barone
AMMONITI: Biraghi, Danucci (JS), Genevier (L)
NOTE: 2' rec. p.t.; 3' rec. s.t. circa 700 Spettatori CORNER: 7-2
Dopo un primo tempo altalenante dove la Juve Stabia sembrava prevalere sui padroni di casa, un secondo tempo dove l’attacco ha dimostrato i suoi limiti e la difesa pure: due reti segnate in cinque incontri e 8 subite.
A queste condizioni tre reti in casa del Livorno ci stanno tutte anche se non necessariamente rassegnati a prendere atto della superiorità dei padroni di casa.
I commenti parlano di una squadra che produce un grande lavoro ma manca ancora di personalità, alla ricerca di una intesa in grado di farla lavorare con lucidità con l'unico attivo du un abbandono (Cesar) e un'assenza- scomparsa (Savio Nsereko).
Quando la squadra sembra ritrovarsi è invece il frutto di iniziative individuali che non vanno a segno. A contarli i momenti che hanno dato l’impressione di una riscossa sono quello dell'8' quando Maury, su punizione dal limite vede il suo tiro deviato dalla barriera, anche se impegna Bardi; al 22' quando Bardi anticipa in extremis Mbakogu lanciato a rete da Danilevicius; il salvataggio di Colombi su Paulinho al 32' che si era costruito una clamorosa palla gol bevendosi l'intera difesa campana.
Il cambio di Biraghi con Baldanzeddu non produce effetti neppure collaterali, mentre la sostituzione operata da Novellino al 12' fa passare il Livorno in vantaggio. Braglia prova a correre ai ripari inserendo Sau per Raimondi ma la partita la continuano a fare i padroni di casa che ci provano con un paio di conclusioni da lontano di Luci. La Juve ci riprova al 21' con Danilevicius ma il portiere si salva. A questo punto la partita è a senso unico e Dionisi insidia la porta campana ripetutamente. Al 39 minuto Salviato su una mischia nata da un corner infila il 2-0. Il terzo è di Barone nei minuti di recupero. Un risultato troppo pesante per la Juve Stabia che fino ad oggi ha fatto solo un punto in cinque partite e preannuncia sconfitte a ripetizione.