top of page

Juve Stabia - Vibonese 3 - 1

22/02/2022 - 22a Giornata
Campionato Lega Pro
Girone C - 2021/22
Highlights

22/02/2022 - 22a Giornata (Gara di recupero)

Tabellino:

Juve Stabia (4-2-3-1): Dini; Panico (Dell’Orfanello 36’s.t.), Tonucci, Caldore, Peluso (Davì 45’s.t.), Altobelli, Schiavi, Ceccarelli (Esposito 36’s.t.), Stoppa, Bentivegna (Scaccabarozzi 41’s.t.), Eusepi (Evacuo 41’s.t.). A disp.: Russo, Davì, Scaccabarozzi, De Silvestri, Dell’Orfanello, Erradi, Squizzato, Guarracino, Della Pietra, Cinaglia, Esposito, Evacuo. All.: Stefano Sottili

Vibonese (3-5-2): Marson, Mahrous, Risaliti, Basso (Volpe 42’s.t.), Ngom (Grillo 30’s.t.) Zibert (Bellini 30’s.t.), Blaze (Gelonese 17’s.t.), Corsi, Suagher, Cattaneo (La Ragione 41’s.t.), Curiale. A disp.: Mengoni, Polidori, Gelonese, Grillo, La Ragione, Bellini, Volpe, Panati, Carosso, Benkhalqui. All.: Nevio Orlandi.

Arbitro: Marco Ricci della sezione AIA di Firenze

Assistenti: Massimo Salvalaglio della sezione AIA di Legnano e Luca Feraboli della sezione AIA di Brescia

IV ufficiale: Gabriele Sacchi della sezione AIA di Macerata

Ammoniti: Corsi (V), Blaze (V), Gelonese (V), Suagher (V), Esposito (JS), Peluso (JS), Caldore (JS), Risaliti (V)

Marcatori: Bentivegna (JS) 10’s.t., Ngom (V) 29’s.t., Eusepi (JS) 34’s.t., Stoppa (JS) 45+5’s.t.

Angoli: 9-2

Note: +6’s.t.

Siamo all’”ultima spiaggia” Vibonese, come sottolineato dal presidente Giuseppe Langella, quella che, dopo le tre sconfitte consecutive, potrebbe segnare il destino di Sottili sulla panchina gialloblù. Il tecnico riconferma il suo 4-2-3-1, con Dini tra i pali, seguito dalla linea difensiva composta da Tonucci e Caldore centrali, Panico e Peluso sulle fasce. Il duo di centrocampo vede Schiavi a supporto di Altobelli. Il trio avanzato è composto da Ceccarelli, Stoppa, Bentivegna. Eusepi riconfermato come punta centrale.

Cronaca:

Prima azione a favore delle Vespe, al 5’: Ceccarelli con un diagonale sinistro impegna Marson, costretto a tuffarsi per evitare il pericolo. Più Juve Stabia che Vibonese, nonostante la poca concretezza finora sotto porta. Ritmi bassi e pochissime occasioni degne di nota. Al 30’ occasione clamorosa per la Vibonese: Blaze serve al centro, cross che si trasforma in un tiro che si stampa sulla traversa, per poi colpire appena fuori dalla linea di porta. Brividi per i gialloblù. Primo tempo che si avvia verso la fine, tra gli sbadigli dei pochi tifosi presenti sugli spalti. Al 45’ Ceccarelli ancora vicinissimo alla rete del vantaggio: dai venti metri tenta la conclusione, che si stampa sulla traversa, azione che termina in calcio d’angolo. L’arbitro fischia due volte e manda le squadre negli spogliatoi.

Inizio con brivido nella ripresa: Stoppa si libera di un difensore, calcia a tu per tu con Marson, il portiere si oppone e spedisce in angolo. Al 10’ il match si sblocca: Bentivegna lanciato in contropiede, fa un pallonetto su Marson, e di inerzia insacca in porta. Vespe in vantaggio grazie al settimo gol stagionale del numero 10 gialloblù. Risponde la Vibonese, al 17’: assist di Cattaneo per Blaze, che di testa sfiora di pochissimo il palo destro. Al 29’ Stoppa serve Eusepi, che in area prova a sorprendere Marson, il portiere allontana il pericolo. Un minuto dopo, gli ospiti si riportano in parità: Ngom approfitta di un errore difensivo, e con un tiro a giro insacca dalla distanza. Ristabilita la parità tra le due squadre, nonostante il momento positivo delle Vespe. Al 34’ fallo in area, Basso sgambetta Peluso e l’arbitro assegna il penalty a favore delle Vespe: dal dischetto si presenta Eusepi che calcia di destro e fa secco Marson. Juve Stabia di nuovo in vantaggio. È il gol numero 8 in campionato del bomber. Nel finale occasione per la Vibonese: gran tiro di La Ragione, palla che finisce fuori di poco. Il direttore di gara concede sei minuti di recupero. Nei minuti di recupero finali, Stoppa, battuta la punizione, si fa strada a centro area, dai venti metri fa partire il destro che beffa il portiere nell’angolino. Si chiude qui l’incontro: le Vespe calano il tris con l’ottavo gol stagionale di Stoppa. Triplice fischio finale.

bottom of page