top of page

Monopoli - J. Stabia 1 - 0

23/01/2023 - 23a Giornata
Campionato Lega Pro Girone C - 2022/23
Highlights

MONOPOLI – Vettorel, Viteritti, Mulè, Bizzotto, Falbo (16’st Radicchio), Hamlili, Vassallo (31’st Bussaglia), Manzari (38’st De Santis), Rolando (1’st Piccinni), Giannotti, Starita (16’st Fella). A disp. Avogadri, Corti, Piarulli, Cristallo. All: Giuseppe Pancaro.

JUVE STABIA – Barosi, Peluso (38’st Gerbo), Cinaglia, Caldore, Mignanelli, Scaccabarozzi (28’st Pandolfi), Berardocco (28’st Maselli), Altobelli, D’Agostino (28’st Silipo), Zigoni, Ricci (38’st Guarracino). A disp. Russo, Maresca, Dell’Orfanello, Carbone, Picardi, Vimercati, Maggioni. All: Leonardo Colucci.

ARBITRO – Niccolò Turrini di Firenze (Boggiani-D’Ascanio; IV Zanotti)

GOL – 15’st Mulè (M)

AMMONIZIONI – Berardocco (JS), Falbo (M), Peluso (JS). Recupero: 1’pt, 4’st.

ESPULSIONI – /

Seconda sconfitta consecutiva per la Juve Stabia sul difficile campo del Monopoli. Una sfida fra due squadre che hanno come obiettivo i playoff e che quindi hanno dato vita ad un match equilibrato ed avvincente. I padroni di casa, però, riescono a spuntarla grazie al gol di Mulè. Le vespe attaccano senza criterio e non riescono ad imbastire azioni pericolose e, dunque, a trovare il pari.

La formazione allenata da Giuseppe Pancaro parte meglio: al 10′ Starita mette alla prova Barosi, che risponde presente. Pronta la risposta di ricci, bravo a calciare al volo con la palla che finisce di poco fuori. La partita è maschia ed entrambe le formazioni vogliono i tre punti, ma la prima frazione termina sullo 0-0.

Nella ripresa le vespe salgono di colpi. Al 6′ Falbo mette un traversone pericoloso in area, ma nessuno impatta sul pallone. Ai due terzi di gara i pugliesi trovano la rete del vantaggio: l’ex Mulè salta indisturbato in area su corner battuto dalla destra, la palla finisce su Cinaglia e poi in rete. La reazione delle vespe è immediata, ma gli uomini di Colucci attaccano in modo disordinato e faticano a rendersi pericolosi. Il Monopoli al 33′ su contropiede va vicino al raddoppio con Giannotti, che però calcia alto. Il match termina sul risultato di 1-0.

La compagine campana rimane in quinta posizione a quota 33 punti, ad una lunghezza di distacco dall’Audace Cerignola. I pugliesi, invece, continuano a rincorrere la zona playoff ed occupano l’ottava posizione a quota 30.

bottom of page