top of page

Picerno - Juve Stabia 1 - 0

05/02/2023 - 26a Giornata
Campionato Lega Pro Girone C - 2022/23
Highlights

AZ PICERNO – Rossi; De Cristofaro, Ceccarelli, Kouda, Garcia, Gonnelli, Golfo (17′ st. Albadoro), Guerra, Diop (34′ st. Ferrani), De Ciancio (17′ st. Gallo), Novella (34′ st. Setola). A disp. Albertazzi; Ferrani, Allegretto, Albadoro, Santarcangelo, Monti, Gallo, Setola, Gammone. All: Emilio Longo.

JUVE STABIA – Barosi; Maggioni, Cinaglia, Altobelli, Mignanelli; Scaccabarozzi, Berardocco (40’st. Rosa), Ricci (40’st. Maselli), D’Agostino (29’pt. Zigoni), Pandolfi, Silipo (34’st. Bentivegna). A disp. Russo, Dell’Orfanello, Carbone, Gerbo, Maselli, Zigoni, Bentivegna, Guarracino, Moreschini, Picardi, Vimercati, Peluso, Volpe, Rosa. All: Sandro Pochesci.

ARBITRO – Giorgio Vergaro di Bari (Landoni-Morea; IV Mallardi).

GOL – 31′ st. De Cristofaro (AZ).

AMMONIZIONI – Gonnelli (AZ), De Cristofaro (AZ), Ricci (JS), Gallo (AZ), Maselli (JS).

ESPULSIONI – /

La carrellata di emozioni si apre con il calcio di punizione di Ceccarelli controllato da Barosi. Poco dopo ancora il fantasista di casa inventa per Diop che ci va di testa ma non inquadra la porta. La Juve Stabia del primo tempo è molto attendista e tutta nel calcio piazzato di Scaccabarozzi che termina fuori non di molto. Terminano così i primi 45′ di gioco.

La ripresa si apre con un’occasione colossale per il Picerno: la prima conclusione di Kouda viene respinta, poi Golfo con la tavola apparecchiata sciupa tutto spedendo in curva un pallone solo da spingere in porta. Pareggia più avanti il conto la formazione ospite con Silipo che calcia a botta sicura trovando l’intervento provvidenziale di Garcia a stoppare il pallone destinato in rete.

L’ultimo quarto d’ora è infuocato. Al minuto 76 il Picerno passa in vantaggio con De Cristofaro che viene completamente dimenticato dalla retroguardia campana ed indisturbato mette dentro di testa. Dall’altra parte, la capocciata è quella di Zigoni ma Novella si sostituisce al portiere e salva sulla linea. Sul ribaltamento di fronte un super Barosi nega il raddoppio a Ceccarelli.

La girandola finale di cambi non porta a nulla di significativo. Fa festa il Picerno, sempre più in rampa di lancio.

bottom of page