top of page

Juve Stabia - Monopoli 1 - 0

01/10/2023 - 06a giornata di Campionato di Lega Pro 23/24 - Girone C
Highlights

Juve Stabia – Thiam, Bellich, Romeo(85′ Erradi), Buglio(91′ Gerbo), Piscopo(65′ Piovanello), Baldi, Mignanelli(85′ Folino), Bachini, Candellone(91 Rovaglia), Andreoni, Leone. A disposizione: Signorini, Esposito, La Rosa, Maselli, Meli, Guarracino, Folino, Gerbo, D’Amore, Rovaglia, Erradi, Piccardi, Marranzino, Vimercati, Piovanello. Allenatore: Guido Pagliuca.

Monopoli – Perina, Cargnelutti, Starita, Borello, D’Agostino(88′ Peschetola), Fazio, Ferrini, Vassallo(83′ De Santis), Hamlili, Iaccarino, Spalluto(65′ Santaniello). A disposizione: Alloj, Boris, Sorgente, Dibenedetto, Angileri, Fornasier, Santaniello, Cristallo, Piaruli, Simone, De Santis, Mazzotta, Peschetola. Allenatore: Francesco Tomei.

Marcatori: 75′ Romeo (JS)

Ammoniti: Romeo (JS), Fazio (M), Bellich (M), Erradi (JS), Iaccarino (M)

Espulsi: -/

Arbitro: sig. Daniele Virgilio della sezione AIA di Trapani.

Assistenti: sig. Matteo Taverna della sezione AIA di Bergamo e sig. Luca Chiavaroli della sezione AIA di Pescara.

Quarto ufficiale: sig. Ciro Aldi della sezione AIA di Lanciano.

S.S Juve Stabia


Il Monopoli cade di nuovo ed ora la situazione si fa sempre più delicata. Dopo il pareggio per 1-1 nel recupero della prima giornata contro la Casertana, i biancoverdi sono stati battuti per 1-0 della Juve Stabia allo stadio Menti: si è trattata della terza sconfitta stagionale, che al momento tiene ancorati gli uomini di Francesco Tomei nei bassifondi della classifica. Al momento non sembra essere a rischio la posizione dello stesso tecnico.

Nel primo tempo i padroni di casa si sono resi pericolosi con le conclusioni di Mignanelli e Piscopo, poi gli ospiti hanno replicato grazie al tiro di Iaccarino disinnescato però dal portiere Thiam. La ripresa è stata caratterizzata da un autentico forcing delle vespe, nel quale Perina ha respinto il colpo di testa di Buglio sugli sviluppi di un corner ma nulla ha potuto al 71': Romeo, su un cross, si è coordinato per una conclusione al volo che non gli ha lasciato scampo. Proprio allo scadere i biancoverdi hanno sfiorato il pari con l'inzuccata di Santaniello prontamente respinta da un Thiam in formato super: il Monopoli è rimasto così fermo a quota 3 punti.

bottom of page