Lucchese - Juve Stabia 0 - 0
09/03/2008 - 26a. Giornata
Campionato di Serie C/1 2007/08
Highlights
09/03/2008 - 26a. Giornata
Lucchese: Gazzoli, Nocentini, Renzetti, Guidi, Chiarini, Scalise, Briano, Bertolini (al 29” 2°tempo entra Nielsen ), Giglio (al 26” 2°tempo entra Guariniello), De Simone (al 25” 2° tempo entra Bono), Masini. All.Braglia (squalificato ) in panchina Lisetto. A disposizione
Castelli, Bonatti, Sangi, Bono, Bolzan, Nielsen, Guariniello.
Juve Stabia: Prisco, Imparato (al 40” 2°tempo entra Gritti ) , Ghomsy, Affatigato, Minadeo, Marzocchi (al 32” 2°tempo entra Fanelli ), Panini, De Rosa, Magliocco (al 32” 2°tempo entra Fusco ), Caputo, Sabatino All. Capuano. A disposizione: Trini, Di Berardino, Gritti, Correale, Fanelli, Peluso, Fusco.
Arbitro: sig.Manella di Avezzano
Tempo nuvoloso, giornata uggiosa, terreno di gioco in buone condizioni.
Spettatori 2.500 circa con sparuta presenza di tifosi giunti da C/mare di Stabia (circa 50)
Al Porta Elisa di Lucca si affrontano due squadre con obiettivi diametralmente opposti e soprattutto con motivazioni diverse.
Al 2” minuto di gioco primo calcio d’angolo per la Lucchese che dimostra subito di voler controllare la partita nell’intento di conquistare a tutti i costi l’intera posta in palio.Comunque la Juve Stabia appare attenta ed al 4” minuto, grazie ad una disattenzione difensiva di Renzetti, ha l’occasione con Caputo di presentarsi davanti al portiere Gazzoli, ma l’attaccante stabiese viene fermato dall’assistente dell’arbitro in presumibile posizione di fuori-gioco.
Occasionissima per la Lucchese con Giglio che si vede respinta sulla linea, da Imparato, la palla destinata in rete e sulla susseguente azione Prisco compie un autentica prodezza deviando il tiro al volo di Masini, servito con un colpo di tacco da Giglio.Squadra di casa padrona del campo ed altro miracolo di Prisco che impedisce a Masini prima ed a Giglio dopo di realizzare la rete del meritato vantaggio.Sul capovolgimento di fronte Magliocco viene anticipato all’ultimo momento prima di calciare a rete.La Juve Stabia è in netta difficoltà ed è schiacciata dagli uomini di Braglia nel propria metà campo.Su azione di contropiede, però, Caputo, però viene fermato dall’assistente dell’arbitro. Al 19” occasione anche per la Juve Stabia con De Rosa che con un tiro da oltre quaranta metri per poco non beffa il portiere Gazzoli.
Gli uomini di Capuano soffrono soprattutto l’intrapredenza e la vivacità del nr.8 locale, Bertolini, affidandosi solo a ficcanti azioni di rimessa.
Al 25” l’incontro è ancora sul risultato di parità con la Juve Stabia ben accorta nell’intento di limitare i danni mentre la Lucchese dimostra di essere davvero un’ottima squadra ben messa in campo, dotata di un’ottima caratura tecnica.
Primo ammonito dell’incontro è Imparato che maldestramente allontana un pallone terminato in fallo laterale. La Lucchese si va viva, dopo una fase di stanca, con un calcio di punizione, una sorta di corner corto,che però non impensierisce l’ottimo Prisco. Altro ammonito per la Juve Stabia : Magliocco per protesta nei confronti dell’arbitro
Assurda la decisione dello stesso direttore di gara quando, su segnalazione del suo assistente, ferma Panini per un inesistente fallo di mano nel momento in cui il calciatore stabiese si stava apprestando ad entrare in area di rigore.La Juve Stabia si rende pericolosa con De Rosa che servito, su calcio d’ angolo di Affatigato, non riesce, in piena area di rigore, a colpire la palla e sul capovolgimento di fronte Masini con un tiro da trenta metri mette in difficoltà Prisco e sul calcio d’angolo Ghomsy evita però che la Lucchese possa portarsi in vantaggio, deviando la palla sulla linea di porta.
Finisce il primo tempo sul punteggio di zero a zero ma la Juve Stabia avrebbe potuto chiudere in vantaggio se Magliocco, sapientemente imbeccato da Caputo, presentatosi da solo in area di rigore non si fosse fatto parare il tiro dal portiere Gazzoli.
Inizia il secondo tempo con la Lucchese subito in avanti con Briano e Nocentini, ma la Juve Stabia controlla.Al 2” Scalise perde palla e su cross al centro di Sabatino, Panini viene però anticipato da Renzetti al momento di calciare a rete.Sul successivo corner per poco Minadeo non realizza il gol del vantaggio
.La Juve Stabia è viva e punge al momento opportuno.Al 7” bello è lo scambio a volo tra Magliocco e Caputo ma sul capovolgimento di fronte è bravo Panini ad impedire a Masini di rendersi pericoloso.Al 10” Magliocco viene fermato in netto fuorigioco. Al 14” terzo ammonito per la Juve Stabia : Marzocchi per fallo tattico a centrocampo.Al 15” la Lucchese batte il quinto corner ma Prisco controlla senza problemi.
Buona appare l’intesa tra gli ex calciatori del Sora, Magliocco e Caputo che si cercano a ripetizione con scambi veloci.Al 19” la Juve Stabia si rende pericolosa con un’azione tambureggiante a seguito dello scambio tra Sabatino e Magliocco.
Al 24” De Rosa, presentatosi da solo davanti al portiere, incredibilmente sciupa l’occasione per portare in vantaggio le vespe facendosi togliere la palla dall’estremo difensore toscano, non riuscendo infatti a superarlo.
Espulso Capuano!!!!!!!!!!!!
Miracolo di Imparato che, sulla linea di porta, evita che il colpo di testa di Guariniello possa tramutarsi in goal
Festival del goal mancato per la Juve Stabia che, al 39”, anche con Sabatino, servito in piena area, non riesce a segnare
La Lucchese tenta il tutto per tutto spingendosi in avanti con tutti i suoi uomini ma la Juve Stabia resiste e porta a casa un punto importantissimo potendo addirittura recriminare per le occasioni sciupate dai suoi uomini che gli avrebbero consentito di far sua meritatamente l’intera posta in palio, viste soprattutto le occasioni avute nel secondo tempo.