top of page

Marcianise - Juve Stabia 2 - 0

11/04/2009 - 29a. Giornata
Campionato di Serie C/1 2008/09
Highlights

11/04/2009 - 29a. Giornata

Real Marcianise (4-2-3-1): Fumagalli; Porpora, Murolo, Piscitelli, Vanacore; Della Ventura (28’ st Di Napoli), D’Ambrosio (35’ st Manco); Ciano, Poziello (47´ st D’Apice), Galizia; Innocenti. All. Fusi. A disp: Mezzacapo, Russo, Montanari, Tedesco.

Juve Stabia (4-3-1-2): Soviero; D’Ambrosio, Maury (39’ st Marino), Rinaldi, Ametrano; Vicedomini (27’ st Amore), Piocelle, Monticciolo; Capparella; Peluso, Grieco (15’ st Gaeta). All. Costantini. A disp: Terminiello, Stentardo, Mineo, Barbosa.

Reti: 35´ Vanacore, 21´ st Innocenti (r)

Arbitro: Gianluca Barbiero di Vicenza

Ammoniti: Grieco, Rinaldi, Innocenti, Piocelle, Di Napoli.

Angoli: 4-5.

Recuperi: 1´pt; 6´st

Mister Costantini : "Con un pizzico di rabbia in più potevamo fare risultato"

Il tecnico analizza la gara disputata dalla Juve Stabia contro il Real Marcianise : “Mi aspettavo una prestazione diversa alla luce del lavoro preparatorio svolto.Non siamo stati dominati dagli avversari.Nel complesso abbiamo subito una punizione, dal quale è nato il goal, il rigore ed un colpo di testa.Alla fine forse abbiamo creato, rispetto all’avversario, maggiori situazioni pericolose. Il rammarico è che oggi con un pizzico di rabbia in più si poteva fare risultato”. Circa l’utilizzo dal primo minuto di Grieco : “ In settimana l’ho visto bene sotto l’aspetto della reattività e della rabbia.Contro due difensori forti fisicamente pensavo che potesse darmi la profondità con facilità : purtroppo questo non è avvenuto.Però voglio sottolineare che quando non si riesce a mettere in pratica, nel complesso, quello che hai provato è difficile analizzare la prestazione del singolo “. Circa l’esclusione, per scelta tecnica, di Gritti : “ Matteo è un ragazzo al quale voglio bene come un figlio. Purtroppo sono ragazzi ed ogni tanto possono avere un calo di tensione”. Il tecnico poi lancia un monito :” Senza voler accusare nessuno di scarso impegno ritengo che occorra maggiore rabbia, anche durante gli allenamenti, per superare questo momento di difficoltà ”. A coloro che gli chiedono se sia opportuno impiegare i ragazzi delle giovanili al posto di qualche veterano, il tecnico con fermezza risponde : ” Questo è il gruppo e da questi ragazzi deve arrivare la salvezza perché sono convinto che questi uomini hanno qualcosa da dare. Purtroppo, in quest’annata particolare, faccio fatica a individuare l’origine e la causa di quello che non va.Non è possibile che questi undici domenica scorsa hanno sfoderato una grande prestazione ed oggi non sono riusciti a ripetersi.Non è un discorso del singolo ma riguarda il collettivo.C’è qualcosa che bisogna rivalutare all’interno di oguno di noi”. A proposito di Biancolino :” Non parlo di Biancolino perché non so come sta effettivamente la sitauzione.E’ un giocatore della Juve Stabia e se si presenterà valuterò tutte le situazioni. Io ho bisogno di tutti da quello più importante a quello delle giovanili.Ovviamente se mi renderò conto che qualcuno non dovesse più crede nell’obiettivo da raggiungere allora sarò io a metterlo da parte”. Infine Costantini parla dell’infortunio subito da Maury :” Le condizioni di Donovan non sono rassicuranti : ogni volta perdiamo giocatori importanti”.

E al termine della gara in sala stampa per commentare l'incontro si sono presentati il presidente del Real Salvatore Bizzarro e i due marcatori della giornata Antonio Vanacore e Riccardo Innocenti.

Il tecnico del Marcianise Luca Fusi ha preferito non rilasciare dichiarazioni in segno di rispetto delle vittime del terremoto che ha colpito l'Abruzzo e liquida la stampa con questa semplice dichiarazione: "E' una vittoria importante però in questo momento in cui molta gente sta piangendo e sta soffrendo non ho voglia di parlare di calcio. Scusate". Per gli stabiesi si è presentato solo mister Costantini. I gialloblu infatti sono in silenzio stampa.

Il presidente Bizzarro è pienamente soddisfatto della prestazione della squadra ed è consapevole che con questa vittoria il Marcianise ha ormai chiuso la pratica salvezza: "Devo fare i complimenti ai ragazzi che ci hanno creduto ed hanno dimostrato nuovamente di essere un gruppo compatto. Questa gara era particolarmente insidiosa e noi siamo riusciti a gestirla nella maniera migliore sfruttando le occasioni che ci sono capitate, rischiando praticamente nulla. Dopo il successo di oggi possiamo considerarci salvi al 99%. Con dieci punti in più potevamo parlare di tutt'altro campionato. Mancano cinque gare e credo che abbiamo tutte le carte in regola per fare quindici punti".

E Antonio Vanacore autore del gol dell'1-0, ha provato a ricostruire la dinamica della sua punizione vincente: "D'Ambrosio mi ha servito in maniera straordinaria. La palla ha preso una traittoria perfetta, capace di bucare la difesa avversaria e di sorprendere Soviero. Siamo scesi in campo molto tesi. La posta in palio era altissima ed entrambe le squadre avevano paura di perdere e tutto ciò è andato a discapito del bel gioco. Mi dispiace che la Juve Stabia si ritrovi in una situazione così disperata, spero che riescano a salvarsi".

Dedica speciale per Riccardo Innocenti che ha voluto ricordare la tragedia che ha colpito la popolazione abruzzese: “Il mio pensiero è rivolto a chi sta soffrendo. Per dedicare una rete a mia figlia c'è ancora tempo! Oggi abbiamo sofferto un po' a causa del caldo ma l'importante era vincere e ci siamo riusciti anche se sicuramente non è stata un bella partita.”

bottom of page