top of page

Juve Stabia - Atl. Roma 1 - 1

11/10/2009 - 08a. Giornata
Campionato di Serie C/2 2009/10
Highlights

11/10/2009 - 08a. Giornata

Marcatori: 7’ pt Ciofani (C ), 20’ pt Fabbro (J)

Juve Stabia (4-4-2): Soviero; Gritti, Maury, Fabbro, Ametrano; Capparella, Acoglianis, Ruscio, Amore (36’ st Gomes) ; Dall’Acqua (22’st Vicentin) , De Angelis (29 st Peluso). A disp.: Panico, Bocchetti, Mineo, Grieco. All.: Rastelli

Cisco Roma (4-3-3): Ambrosi; Balzano, Diaw, Di Fiordo, Angeletti; Romondini, Mazzarani ( 27’ pt La Rosa) , Chiappara (44’st Lo Piccolo) ; De Oliveira, Ciofani, Franchini. A disp.: Baiocco, Padella, Guglielmelli, Morbidelli, Di Iorio. All.: Incocciati

Arbitro: Irrati di Pistoia
Guardalinee: Grillo- Savela

Ammoniti: Fabbro (J), Balzano (C ) , Maury (J), La Rosa (C )

Note: circa 1600 spettatori. Angoli 12-3.

Recupero 2’pt-5’st

Il tecnico stabiese è soddisfatto della prestazione della sua squadra. In sala stampa anche Fabbro, Peluso e Capparella

Secondo pareggio in casa per la Juve Stabia ed il tecnico stabiese commenta così la gara con la CIsco Roma: “Siamo partiti ad handicap prendendo gol quasi subito. Poi però abbiamo lottato con abnegazione trovando il pareggio e mettendoli sotto. Purtroppo abbiamo avuto tante occasioni, magari non pulitissime, ma non siamo riusciti a metterla dentro”. Il mister si sofferma sulla defezione di D’Ambrosio. “Danilo purtroppo stamattina ha avuto un piccolo problema intestinale, sono stato costretto ad escluderlo”. A chi gli chiede dell’esclusione di Vicentin, risponde con fermezza: “ qui sono tutti titolari, il non impiego di Sebastian è dovuto o al fatto che ha tirato la carretta sin dal ritiro. Dall’Acqua l’oretta che ha giocato ha fatto una partita straordinaria. Sebastian resta per noi un giocatore importantissimo, l’importante è che entrambi abbiano la giusta serenità . Di domenica in domenica qualsiasi giocatore che ritengo mi possa dare qualcosa in più giocherà. Abbiamo tanti ottimi giocatori ed alla lunga la nostra qualità verrà fuori.”
Dopo Rastelli è il turno di Peluso: “Mi sto ancora mangiando le mani (parole letterali ndr) per l’occasione che ho avuto e non sono riuscito a sfruttare, ma la palla mi si è spostata un po’ al momento del tiro. Sono comunque contento per la prestazione dei compagni di squadra, abbiamo giocato solo noi. Per noi è una mancata vittoria, inutile nasconderlo, ma abbiamo tanta rabbia e questa caratteristica ci farò dire la nostra nelle prossime due tra partite, secondo me molto importanti, sperando magari di posizionarci in vetta.”
La parola passa a Fabbro l’autore del gol del pareggio: “dopo la marcatura sono andato verso la panchina, dove sono stato fino a domenica scorsa, non per polemica ma per far capire che siamo tutti titolari, anche a chi magari non sta trovando spazio. Oggi è mancata un pò di fortuna e di precisione nelle due tre occasioni che ci potevano portare sul due a uno, non possiamo rimpiangere nulla perchè meritavamo di vincere”. Da buon difensore analizza gli errori commessi che hanno portato al vantaggio della Cisco: “Non siamo riusciti a fare un fallo tattico a centrocampo, loro sono riusciti a fare movimento e sono stati bravi al tiro”. Fabbro tuttavia è fiducioso: “siamo entrati concentrati in campo ed abbiamo concesso pochissimo. Anche se la classifica pesa, non la guarderei tanto, guarderei la prova di oggi”.
Sulla stessa lunghezza d’onda il capitano Capparella: “c’è rammarico perchè abbiamo dato tutto e non siamo riusciti a vincere, dispiace. Loro si sono chiusi molto bene anche se bastava un pizzico di fortuna in più. Purtroppo dobbiamo essere più cattivi sotto porta. Siamo a sei punti dalla vetta, il campionato è ancora lungo e credendoci si possono riprendere tutte le squadre “.

bottom of page