top of page

Juve Stabia - Sud Tirol 2 - 1

16/05/2010 - 1° Turno
Supercoppa Lega Pro 2009/10
Highlights

16/05/2010 - 1° Turno
Supercoppa Lega Pro 2009/10

JUVE STABIA (4-4-2): D´Oriano; Ametrano (35’Bocchetti), Fabbro, Maury, Pezzella; Tarantino, Cinelli (13’2t Ruscio), Ruscio, Amore; Varriale (25’2t De Angelis), Peluso.A disp. Panico, Gritti, Ottobre, Pelagione. All. Massimo Rastelli.

SUD TIROL (4-4-2): Mair; Brugger, Zullo, Mirri (18’2t Cascone), Artuso; Polito (32’2t Bigeschi), Bacher ( 8’2t Clementi), Ortolan, Martin; Marchi, Scavone.A disp. Zomer, Fischnaller, Campo, Fink. All. Alfredo Sebastiani.

ARBITRO :signor De Benedictis di Bari; Assistenti : signor Calò Nicolò di Molfetta, signor Delle Foglie Fabio di Bari.

MARCATORI: 11’1t Varriale, 22’1t Tarantino (JS);1’2t Scavone (ST).

AMMONITI : 26’2t Maury (JS).

Calci d’angolo : 5-2;

Recupero : 0’1t, 3’2t.

NOTE: Giornata tipicamente autunnale, cielo nuvoloso, terreno in erba artificiale. Prima della gara i Presidenti della SS Juve Stabia, Franco Manniello e Franco Giglio hanno consegnato una targa-ricordo al calciatore Ametrano che, dopo 19 anni di attività, lascia il calcio giocato. Entrambi i Presidenti sono stati premiati dai tifosi della Curva per la stupenda stagione calcistica al termine della quale le vespe sono approdate in Prima divisione. Spettatori nr.512 per un incasso di euro 6.980,00.

Le vespe si aggiudicano il primo incontro di Supercoppa di Lega, grazie alle reti di Varriale e Tarantino.Standing ovation per Ametrano che da l’addio al calcio giocato.

C.mare di Stabia. I gialloblù di mister Rastelli si liberano agevolmente del Sud Tirol e conquistano il diritto a disputare la finale, per l’assegnazione della Supercoppa di Lega Pro 2^ divisione, che si disputerà il 26 maggio a Lucca contro la locale compagine. Il primo tempo è tutto di marca stabiese. Al 3’ Amore dalla sinistra serve in area Peluso che, si libera del suo marcatore e calcia a volo con la palla che termina di poco sul fondo.Al 9’ Varriale va via sul filo del fuorigioco e serve al centro per Peluso che viene anticipato dal difensore ospite, con la palla che termina nuovamente a Varriale il quale, approfittando dell’errato piazzamento del portiere, calcia di prima intenzione ma la sfera viene intercettata da Mair. All’11’ Varriale porta in vantaggio le vespe con un colpo di testa, capitalizzando l’ottimo cross di Amore.Al 22’1t le vespe raddoppiano : Peluso va via come un fulmine sull’out sinistro, salta l’avversario e serve al centro per l’accorrente Tarantino che, anticipa il difensore ospite, e di sinistro spedisce la palla in rete, alla destra di Mair. Al 27’ Peluso ci prova dal limite ma Mair è attento e blocca. Inizia la ripresa ed al 1’ st Scavone dimezza le distanze con un bel tiro dal limite.Al 24’ st Acoglanis si libera di un paio di avversari entra in area ed appoggia per Tarantino il quale però svirgola la sfera. Al 30’st occasionissima per le vespe per calare il tris con Peluso che, scattato sul filo del fuorigioco, si presenta da solo davanti a Mair ma si lascia ipnotizzare all’estremo difensore e calcia la palla sul fondo. Al 34’ st Tarantino ci prova su calcio di punizione con la palla che termina di poco a lato.Al 35’ st standing ovation per Ametrano. Al 38’ st Amor serve De Angelis che, dal limite, lascia partire una rasoiata con la palla che termina di un soffio sul fondo.Al 46’ st Tarantino spreca malamente l’occasione per triplicare. Dopo 3’ minuti di recupero termina il match tra gli applausi del pubblico.

bottom of page