Highlight
05/10/2011 - 08a Giornata
TABELLINO:
NOCERINA (3-4-3): Gori; Di Maio, Pomante (26' s.t. Scalise), Filosa (38' p.t. Alcibiade); Del Prete (17' s.t. Petrilli), Bruno, Marsili, Bolzan; Catania, Castaldo, Farias. All. Auteri.
JUVE STABIA (4-4-2): Seculin; Baldanzeddu, Molinari, Scognamiglio, Dicuonzo; Erpen (8' s.t. Raimondi), Cazzola, Danucci, Zito (28' s.t. Biraghi); Danilevicius (21' s.t. Mbakogu), Sau. All. Braglia.
ARBITRO: Maurizio Ciampi di Roma 1
ASSISTENTI: Fabio Vicinanza di Albenga - Alessandro Costanzo di Orvieto
IV UOMO: Diego Roca di Foggia
MARCATORI: 42' p.t. Danilevicius (JS); 7' s.t. Di Maio (N); 16' s.t. Zito (JS); 25' s.t. Mbakogu (JS); 48' s.t. Catania (N)
AMMONITI: Marsili (N); Sau (JS)
NOTE: 2' rec. p.t.; 5' rec. s.t. - circa 10000 spettatori, 700 sostenitori stabiesi CORNER: 10 - 6
Nocera Inferiore. Secondo impegno esterno consecutivo per la Juve Stabia di Mister Braglia, che affronta la Nocerina al "San Francesco" in quello che è l'attesissimo Derby campano, nell' incontro valevole per l' 8° giornata del campionato di Serie Bwin. Pronti via e sono subito le Vespe a rendersi pericolose, con Danilevicius che, servito dal calcio d'angolo da Erpen, trova solo Gori sulla sua strada. La risposta Molossa è immediata, con Farias che si libera bene e lascia partire un bel destro, che costringe Seculin alla parata plastica. La partita è bellissima e ricca di emozioni, all'8' Zito crossa per il solissimo Danilevicius, ma il lituano non riesce ad inquadrare la porta. Al 10' si rinnova la sfida tra Farias e Seculin, con il portierone stabiese che esalta ancora una volta le sue qualità contro il n° 70 rossonero. La Juve Stabia gioca con autorità , mantenendo la supremazia in campo e imponendosi con carattere, trovando così il vantaggio al 43', quando Erpen va benissimo via sulla destra e mette al centro per Danilevicius, che anticipa tutti e batte Gori. Le Vespe iniziano la seconda frazione così come avevano terminato la prima, e vanno vicine al raddoppio con Zito, la cui conclusione, deviata, costringe Gori alla respinta in angolo. La Nocerina però, trova il pareggio al 52' con Di Maio, che servito da calcio d'angolo, fa 1-1. Gli uomini di Braglia non ci stanno, e mettono di nuovo avanti la testa al 61': magia di Raimondi sulla destra, Gori non trattiene e Zito, ben appostato, controlla e scaraventa la palla in rete. Sugli spalti i tifosi stabiesi vanno in delirio. La Juve Stabia è tonica e ben messa in campo e,nonostante il vantaggio,va vicina alla terza marcatura, prima con Raimondi, che servito bene da Mbakogu vede il suo tiro respinto in angolo, e poi proprio con nigeriano che, dal calcio d'angolo scaturito dall'azione precedente, manda di poco alto sulla traversa. E' il preludio alla nuova rete Gialloblù che arriva al 70', quando Zito va via come un treno e serve al centro Mbakogu, l'attaccante controlla a seguire, e batte di destro Gori, con la palla che s'infila nell'angolo basso alla destra del portiere molosso. Le Vespe controllano senza troppi problemi fino al terzo minuto di recupero, quando Catania, assistito da Petrilli, mette dentro per il 2-3. Dopo 4' minuti di recupero termina il match. Dopo la terza vittoria consecutiva, gli uomini di mister Braglia domenica prossima affonteranno, al Menti, l'Ascoli con l'intento dichiarato di proseguire il cammino nell'ottica della continuità.