top of page

Juve Stabia - Catania 0 - 2

15/02/2022 - 27a Giornata
Campionato Lega Pro
Girone C - 2021/22
Highlights

15/02/2022 - 27a Giornata

Tabellino:

Juve Stabia (4-2-3-1): Dini; Peluso (Esposito 24’s.t.), Tonucci, Troest, Panico; Scaccabarozzi, Altobelli (Davì 1’s.t.); Ceccarelli (Della Pietra 1’s.t.), Stoppa (De Silvestro 24’s.t.), Schiavi (Bentivegna 15’s.t.); Eusepi. A disp..: Russo, Davì, Bentivegna, De Silvestro, Dell’Orfanello, Erradi, Guarracino, Della Pietra, Cinaglia, Caldore, Esposito, Evacuo. All.: Stefano Sottili.

Catania (4-3-3): Sala, Rosaia (Provenzano 30’s.t.), Biondi (Piccolo 30’s.t.), Greco (Russini 17’s.t.), Albertini, Monteagudo, Pinto, Cataldi (Izco 38’s.t.), Moro (Sipos 17’s.t.), Lorenzini, Simonetti. A disp.: Stancampiano, Pino, Dos Santos, Provenzano, Ercolani, Russotto, Izco, Piccolo, Russini, Ropolo, Sipos, Zanchi. All.: Francesco Baldini

Arbitro: Simone Galipó della sezione AIA di Firenze

Assistenti: Fabrizio Giorgi della sezione AIA di Legnano e dal sig. Mattia Regattieri della sezione AIA di Finale Emilia

IV ufficiale: Matteo Canci della sezione AIA di Carrara

Ammoniti: Simonetti (C), Stoppa (JS), Panico (JS), Peluso (JS)

Marcatori: Simonetti (C) 31’p.t. e 4’s.t.

Angoli: 2-8

Note: +3’p.t. e s.t.

Ad appena 3 giorni dalla disfatta di Palermo, la Juve Stabia torna questo pomeriggio in campo per affrontare il Catania al Romeo Menti. Mister Sottili è chiamato a ridisegnare il proprio undici alla luce dell’assenza di Donati e del poco tempo avuto a disposizione per ricaricare le batterie. Tra i pali, nel consueto 4-2-3-1, andrà Dini, seguito dalla linea difensiva composta da Troest e Tonucci centrali, Peluso e Panico sulle fasce. Il duo di centrocampo vede Scaccabarozzi a supporto di Altobelli. Il trio avanzato è composto da Ceccarelli, Stoppa, Bentivegna. Eusepi riconfermato come punta centrale.

Cronaca:

Prima fase di studio tra le due squadre. Nessuna azione degna di nota: il Catania si avvicina di più alla porta, ma senza particolari occasioni che possano impensierire Dini. Il match si anima al 30’: cross dalla sinistra di Greco, sul pallone in scivolata arriva Simonetti che insacca in porta, beffando Dini. Ospiti in vantaggio grazie al primo gol stagionale di Simonetti. Le Vespe creano pochissimo in una partita già avara di emozioni, ad eccezione della rete rossazzurra. Al 41’ gli etnei si divorano il gol del 2 a 0: Greco lanciano in contropiede, si coordina in area, calcia con il destro, pallone che sfiora il palo. Un minuto dopo la prima timida reazione dei padroni di casa: Stoppa prova a impensierire Sala dai trenta metri, con un sinistro rasoterra, il portiere blocca senza problemi. Il direttore di gara concede 3 minuti di recupero. Brividi nel finale: ancora Grieco lanciato in contropiede, Simonetti viene servito poi calcia a porta libera, ma interviene addirittura Eusepi che salva la sua porta. Galipò fischia due volte e manda le squadre negli spogliatoi per l’intervallo.

Le squadre rientrano in campo. Nell’intervallo è stata consegnata una targa e una maglia gialloblù al noto giornalista Gianluca Di Marzio, ospite questo pomeriggio al Menti per commemorare le gesta del padre Gianni, ex allenatore delle Vespe. Al 4’ azione da calcio d’angolo, Simonetti ci arriva di testa e sorprende Dini, insaccando il suo secondo gol. Eccolo il secondo gol del Catania che chiude i conti. Completamente scoperta la difesa campana. Catania ancora in avanti al 13’: gran palla che Greco, al quale però si oppone Dini in area, spedendo la sfera in corner. Continua il dominio rossazzurro, i gialloblù sono a corto di idee. Al 34’ Russini prova a impensierire Dini dalla distanza, pallone che sorvola la traversa. Un minuto dopo Sipos viene murato da un difensore che spedisce il pallone in corner. Al 37’ ci prova Scaccabarozzi con un tiro a giro dalla distanza, tiro che non impensierisce Sala, è rimessa dal fondo. Vespe quasi mai pericolose nell’arco del secondo tempo. Ormai non si aspetta che il triplice fischio finale. Nel mentre, il direttore di gara concede tre minuti di recupero. Fischia l'arbitro la fine dell'incontro. Le Vespe cadono anche in casa dopo la disfatta di Palermo e rimangono a 33 punti, appena fuori dai play-off. Ancora da stabilire i punti esatti in classifica del Catania alla luce del verdetto che potrebbe decretarne una penalizzazione.
(stabiachannel)

bottom of page