top of page

Picerno - Juve Stabia 1 - 0

19/02/2022 - 28a Giornata
Campionato Lega Pro
Girone C - 2021/22
Highlights

19/02/2022 - 28a Giornata

Tabellino:

AZ Picerno (4-3-3): Viscovo; Vanacore, De Cristofaro (Viviani 36’s.t.), Esposito (Allegretto 27’s.t.), Dettori, Rodriguez, Reginaldo (Vivacqua 36’s.t.), Guerra (Setola 2’s.t.), De Franco, De Ciancio, Parigi (Gerardi 22’s.t.). A disp.: Albertazzi, Finizio, Ferrani, Pitarresi, Allegretto, Vivacqua, Gerardi, Carrà, Viviani, Di Dio, Setola. All.: Leonardo Colucci.

Juve Stabia (4-2-3-1): Dini; Dell’Orfanello, Troest, Esposito (Evacuo 31’s.t.), Caldore; Altobelli, Scaccabarozzi (Schiavi 22’s.t.); Ceccarelli (De Silvestro 20’s.t.), Stoppa, Bentivegna (Davì 1’s.t.); Eusepi (Della Pietra 1’s.t.). A disp.: Russo, Pozzer, Peluco, Panico, Davì, Schiavi, Tonucci, De Silvestro, Erradi, Guarracino, Della Pietra, Evacuo. All.: Stefano Sottili.

Arbitro: Mattia Caldera della sezione AIA di Como
Assistenti: Marco Porcheddu della sezione AIA di Oristano e dal sig. Giorgio Ermanno Minafra della sezione AIA di Roma 2
IV ufficiale: Silvio Torreggiani della sezione AIA di Civitavecchia
Ammoniti: Caldore (JS), Eusepi (JS), Vanacore (P), Viviani (P)
Marcatori: Reginaldo (P) 14’s.t.
Note: +0' s.t.; +4’s.t.

Reduce dalle due sconfitte a tinte sicule contro Palermo e Catania, la Juve Stabia è chiamata a riscattarsi questo pomeriggio in quel di Picerno. Alle ore 14.30 mister Sottili dovrà fare a meno di Donati e Squizzato ed è in procinto di confermare il 4-2-3-1 con Dini tra i pali, seguito dalla linea difensiva composta da Troest ed Esposito centrali, Dell’Orfanell e Caldore sulle fasce. Il duo di centrocampo vede Scaccabarozzi a supporto di Altobelli. Il trio avanzato è composto da Ceccarelli, Stoppa, Bentivegna. Eusepi riconfermato come punta centrale.

Cronaca:

Nessuna azione degna di nota. Entrambe le squadre sono in fase di studio. Al 14’ Stoppa tenta di sorprendere Viscono, il portiere si rifugia in angolo. Due minuti dopo Altobelli in acrobazia cerca la fortuna, ma il pallone finisce di poco alto. Al 21’ i padroni di casa sfiorano il gol: Dettori colpisce la traversa su calcio di punizione. Al 29’ grave errore di Bentivegna che manca la rete del vantaggio a pochi passi dalla porta. Al 34’ viene annullato un gol a Vanacore per fuorigioco, nato comunque da una bell’azione del Picerno. Senza entità di recupero, l’arbitro manda le squadre negli spogliatoi. Partita non molto combattuta, ma giocata bene da entrambe le squadre.

A quindici minuti dall’inizio della ripresa i padroni di casa passano in vantaggio: De Cristofaro serve Reginaldo dalle retrovie, l’ex Monza insacca alle spalle di Dini, rimasto immobile. È il suo sesto gol stagionale. La stanchezza si fa sentire in campo e i due tecnici optano per i cambi. Al 29’ viene annullato un altro gol al Picerno, questa volta ai danni di Gerardi per posizione giudicata irregolare. Al 33’ De Cristofaro prova a beffare Dini, l’estremo difensore non si fa cogliere impreparato. Bella gara del Picerno, finora ordinato e ben messo in campo. Il direttore di gara concede quattro minuti di recupero.
(StabiaChannel)

bottom of page