Juve Stabia - Latina 1 - 0
06/02/2022 - 25a Giornata
Campionato Lega Pro
Girone C - 2021/22
Highlights
06/02/2022 - 25a Giornata
Tabellino:
Juve Stabia (4-2-3-1): Dini; Donati, Troest, Caldore, Dell’Orfanello; Scaccabarozzi (Davì 42’s.t.), Altobelli; Ceccarelli (Cinaglia 29’s.t.), Stoppa (Evacuo 42’s.t.), Bentivegna (Schiavi 29’s.t.); Eusepi (Della Pietra 29’s.t.). A disp.: Russo, Peluso, Panico, Davì, Schiavi, De Silvestro, Erradi, Guarracino, Della Pietra, Cinaglia, Esposito, Evacuo. All.: Stefano Sottili.
Latina (3-5-2): Cardinali; De Santis (Carissoni 18’s.t.), Giorgini, Esposito, Ercolano (Teraschi 18’s.t.), Tessiore, Barberini, Di Livio (Rossi 30’s.t.), Sarzi Puttini (Atiagli 30’s.t.), Carletti, Jefferson (Sane 24’s.t.). A disp.: Ciammaruconi, Tonti, Sane, Teraschi, Celli, Palermo, Carissoni, Atiagli, D’Aloia, Rossi. All.: Daniele Di Donato
Arbitro: Giorgio Vergaro della sezione AIA di Bari
Assistenti: Vincenzo Pedone della sezione AIA di Reggio Calabria e Giorgio Ravera della sezione AIA di Lodi
IV ufficiale: Martina Molinaro della sezione AIA di Lamezia Terme
Ammoniti: Di Livio (L), Altobelli (JS), Esposito (L)
Marcatori: Eusepi (JS) 17’p.t.
Angoli: 1-10
Note:. +1’p.t., +4’s.t.
Nel pomeriggio di una domenica con tempo variabile al R. Menti arriva il Latina di Di Donato, reduce da sette risultati positivi. Sottili si affida al solito 4-2-3-1, con Dini tra i pali, seguito dalla linea difensiva composta da Troest e Caldore centrali, Donati e Dell’Orfanello sulle fasce. Il duo di centrocampo vede Scaccabarozzi a supporto di Altobelli. Il trio avanzato è composto da Ceccarelli, Stoppa, Bentivegna. Eusepi riconfermato come punta centrale.
Cronaca:
Nessuna azione degna di nota nei primi dieci minuti. Ritmi lenti e gioco concentrato a centrocampo. Al 15’ cross dalla destra di Ceccarelli, il pallone arriva tra i piedi di Altobelli che non si coordina bene, con un destro calcia sopra la traversa. Due minuti dopo, cross dalla destra di Stoppa, questa volta ci arriva Eusepi di testa che insacca alle spalle di Cardinali. Vespe in vantaggio grazie al settimo gol stagionale del bomber gialloblù. Ecco il gol che rianima la partita. Il gioco continua però a spostarsi al centro e, ad eccezione dell’azione da gol, nessuna incursione degli attaccanti ha particolarmente impensierito i portieri. Al 40’ vespe vicinissime al gol del raddoppio: un rimpallo favorisce Scaccabarozzi che con il destro di prima intenzione dai venti metri colpisce il palo. il direttore di gara concede un minuto di recupero. Vergaro manda le squadre negli spogliatoi per l’intervallo. I gialloblù sono avanti per uno a zero.
Parte subito bene il Latina: al 3’ Ercolano con tiro strozzato prova a beffare Dini, pallone che finisce di poco al lato. Latina a tratti pericoloso, il pressing degli ospiti aumenta. Di Donato si affida alle forze fresche con l’intento di riacciuffare il pari. Al 34’ cross dalla destra, Carissoni stoppa poi con un tiro strozzato colpisce l’esterno della rete. Non cambia il ritmo della gara: poche le occasioni pericolose finora. Il Latina alza il baricentro nel finale, le vespe si chiudono nella loro metà campo. Il direttore di gara concede quattro minuti di recupero. Gli ospiti cominciano a tirare fuori la grinta, pressando le vespe. Nei minuti finali, contropiede pericoloso di Della Pietra dalla trequarti destra, tutto solo prova con il sinistro, il pallone si stampa sulla traversa. Un minuto dopo altra clamorosa occasione sprecata: altro contropiede, Evacuo tutto solo serve Della Pietra, che non inquadra bene lo specchio della porta e spedisce il pallone fuori. Per Vergano può bastare: la Juve Stabia incassa la seconda vittoria in casa consecutiva, volando in zona play-off a 33 punti. Il Latina è momentaneamente fuori dalla griglia de torneo a eliminazione diretta con un punto in meno rispetto ai gialloblù.
(Fonte Stabiachannel)