Messina - Juve Stabia 0 - 1
05/03/2022 - 30a Giornata
Campionato Lega Pro
Girone C - 2021/22
Highlights
05/03/2022 - 30a Giornata
Messina (4-2-3-1): Lewandowski, Angileri (Simonetti 41’s.t.), Morelli, Trasciani, Celic, Damian, Fofana, Marginean (Balde 30’s.t.), Catania (Goncalves 1’s.t.), Busatto (Adorante 1’s.t.), Statella (Russo 1’s.t.). A disp.: Fusco, Rondinella, Camilleri, Giuffrida, Spaticchia, D’Amore, Konate, Simonetti, Ibourahima Blade, Adorante, Russo, Goncalves. All.: Ezio Raciti.
Juve Stabia (4-3-3): Dini; Panico, Troest, Caldore, Donati, Davì, Altobelli (Squizzato 44’s.t.), Bentivegna (Scaccabarozzi 30’s.t.), Stoppa, Schiavi, Eusepi (Evacuo 43’s.t.). A disp.: Russo, Tonucci, Scaccabarozzi, De Silvestro, Dell’Orfanello, Squizzato, Guarracino, Della Pietra, Cinaglia, Esposito, Ceccarelli. All.: Walter Novellino.
Arbitro: Eugenio Scarpa della sezione AIA di Collegno
Assistenti: Davide Conti della sezione AIA di Seregno e Francesco Arena della sezione AIA di Roma 1
IV ufficiale: Marco Marchioni della sezione AIA di Rieti
Ammoniti: Altobelli (JS) Troest (JS) Angileri (M), Dini (JS), Goncalves (M)
Espulsi: Morelli (M)
Marcatori: Schiavi (JS) 6’p.t.
Angoli: 4-3
Note: +4’s.t.
Esordio vincente per Walter Novellino. Al 'San Filippo' le vespe battono un Messina sterile da un punto di vista offensivo e tornano in corsa verso la qualificazione play-off. E' bastata la rete nel primo tempo di Schiavi per portare a casa i tre punti e sfatare il tabù trasferta cinque mesi dopo.
Dopo l'esonero di Sottili, inizia la seconda era del "Monzon". Novellino affronterà questo pomeriggio i peloritani al San Filippo-Franco Scoglio. Match, quello in programma alle ore 14.30, tutt’altro che semplice, nonostante il quintultimo posto in classifica. Il tecnico decide di giocarsi la carta del 4-3-3 e conferma Dini tra i pali, seguito dalla linea difensiva composta da Troest e Caldore centrali, Panico e Donati i due terzini. Il trio di centrocampo vede Davì a supporto di Altobelli e Schiavi, mentre il trio d’attacco è composto da Bentivegna e Stoppa laterali, Eusepi confermato come punta centrale.
Cronaca:
Parte subito forte la Juve Stabia: al 6’ su azione da calcio d’angolo le Vespe passano in vantaggio. Bentivegna viene murato, poi il pallone finisce tra i piedi di Schiavi che calcia in rete. Primo gol in gialloblù per l’argentino. Temporeggia la squadra di Novellino, specialmente nelle retrovie in attesa di un varco aperto. Ancora non si vede la reazione dei siciliani. Dopo un po’ cominciano a pressare i giallorossi. I campani, dopo venti minuti privi di emozioni ad eccezione dell’azione da rete, sono in netta difficoltà, ma i padroni di casa non riescono a concludere in porta. Al 27’ nuova occasione da gol per le Vespe: Altobelli di testa non riesce a superare Lewandowski che respinge. Ritmi bassi finora con la squadra di casa che cerca timidamente di impensierire la retroguardia gialloblù. Manca la giusta intensità specialmente a centrocampo. Senza entità di recupero, Scarpa fischia la fine della prima frazione di gioco e manda le squadre negli spogliatoi.
Giallorossi più pericolosi nella ripresa, ma sempre sterili in attacco. Si fanno vedere anche i padroni di casa, andando a colpire sulla fascia con Russo. Al 25’ gialloblù vicini al raddoppio: Stoppa calcia dalla distanza e sfiora il palo. C’è molto nervosismo in campo: al 35’ viene espulso Morelli, che lascia i suoi in 10. Ora gli ospiti possono sfruttare anche il vantaggio numerico. Ritmi bassi nel finale. Orma il match si appresta a finire con le Vespe che tornano a vincere dopo due giornate. Il direttore di gara concede quattro minuti di recupero. I campani provano a tenere il possesso palla. Triplice fischio finale: i gialloblù espugnano il San Filippo e si portano a quota 39 in classifica.
(Stabiachannel)