top of page

Pescara - Juve Stabia 2 - 2

04/03/2023 - 30a Giornata
Campionato Lega Pro Girone C - 2022/23
Highlights

PESCARA – Plizzari, Cancelotti, Brosco, Boben (76′ Mesik), Milani, Aloi, Palmiero, Mora, Merola, Lescano, Desogus (76′ Cuppone). A disp. Sommariva, D’Aniello, Crescenzi, Kolaj, Vergani, Delle Monache, Catena, Rafia, Mesik, Cuppone, Ingrosso, Germinario. All: Zdenek Zeman.

JUVE STABIA – Russo, Cinaglia (84′ Peluso), Caldore, Vimercati (64′ Silipo), Maggioni, Scaccabarozzi, Maselli, Altobelli, D’Agostino (75′ Gerbo), Bentivegna (46′ Zigoni), Pandolfi. A disp. Barosi, Carbone, Gerbo, Zigoni, Ricci, Berardocco, Silipo, Moreschini, Peluso, Volpe, Rosa. All: Sandro Pochesci.

ARBITRO – Andrea Zanotti sez. Rimini (Caldirola-Singh; IV Pezzopane).

GOL – 42′ e 46′ Lescano (P), 71′ Silipo (JS), 74′ Zigoni (JS).

AMMONIZIONI – Boben (P), Altobelli (JS), Palmiero (P), Vimercati (JS), Lescano (P).

ESPULSIONI – /

Eppur si muove. Come nella prima sfida (tra i dilettanti), anche questa volta, all’Adriatico, tra Zeman e Pochesci termina sul pari al termine di una gara ricca di emozioni e gol, in cui la Juve Stabia dà un primo segnale di risveglio provando a lasciarsi alle spalle un periodo nerissimo dopo l’addio di Colucci. È 2-2 contro il Pescara, con i gialloblù che, trascinati, nella ripresa, da uno stoico Pandolfi, hanno persino di che recriminare per un incrocio dei pali centrato da Zigoni dopo il pareggio, e l’occasionissima allo scadere per l’ex Turris che suona la carica dopo il doppio vantaggio abruzzese.
Un primo tempo con Pochesci che prova a cambiare, riproponendo Russo tra i pali (l’ultima volta a Catanzaro) e l’inedito trio arretrato con Cinaglia, Caldore e Vimercati. In attacco c’è Bentivegna al fianco di Pandolfi in un 3-5-2 che non riesce, almeno per un tempo, a creare troppi grattacapi alla squadra dell’esordiente, si fa per dire, Zdeněk Zeman. Anzi, a fine primo tempo è il Pescara a trovare, con Lescano, il gol dell’1-0. Avvio micidiale per i gialloblù, puniti ancora dall’uno-due abruzzese che consente allo stesso Lescano di trovare il raddoppio e la personale doppietta.

bottom of page