Giugliano - Juve Stabia 0 - 0
18/09/2023 - 03a giornata di Campionato di Lega Pro 23/24 - Girone C
Highlights
Giugliano – Russo, Berman, Scogliamiglio, Bernardotto (75’ Oyewale), Salvemini (83’ Sorrentino), Gladestony, Berardocco (75’ Oviszach), Giorgione (28’ Vogiatzis), Caldore, Rondinella, Di Dio. A disposizione: Baldi, Manrrique, Tabre, Oyewale, Zullo, Virgilio, Vogiatzis, Labriola, De Sena, Aruta, Ciufferi, Sorrentino, De Francesco, Oviszach, Stabile. Allenatore: Raffaele Di Napoli.
Juve Stabia – Thiam, Bellich, Buglio (85’ Gerbo), Piscopo(85’ Marranzino), Baldi, Mignanelli, Bachini, Candellone (85’ Rovaglia), Erradi( 60’ Romeo), Leone, Piovanello (71’ Bentivegna). A disposizione: Signorini, Esposito, Boccia, La Rosa, Maselli, Romeo, Bentivegna, Guarracino, Folino, Gerbo, D’Amore, Rovaglia, Picardi, Marranzino, Vimercati. Allenatore: Guido Pagliuca.
Marcatori: -/
Ammoniti: Baldi (JS), Di Dio (G), Candellone (JS).
Espulsi: Di Dio (G).
Arbitro: sig. Eugenio Scarpa della sezione arbitrale di Collegno.
Assistenti: sig.Giovanni Dell’Orco della sezione di Policoro e sig.Mario Chichi della sezione di Palermo
Quarto Uomo: sig.Riccardo Bernardini della sezione di Ciampino.
S.S. Juve Stabia
E' un derby senza vincitori quello tra Giugliano e Juve Stabia.
Al De Cristofaro, davanti a 3mila tifosi, termina in parità (0-0). Partita non bella, ma avvincente e combattuta fin dai primi minuti. Buon Giugliano nel primo tempo. E' Di Dio a creare i maggiori grattacapi alla difesa stabiese.
Juve Stabia, Pagliuca carica il derby: «A Giugliano in cerca di conferme contro un avversario di valore»
Nella ripresa l'esterno di Di Napoli si fa espellere per somma di ammonizioni. Ne approfitta la Juve Stabia, che sfiora la rete del vantaggio in almeno due o tre circostanze.
Nel finale, seppur in dieci, è il Giugliano ad avere l'occasione più ghiotta: Oyewale cicca clamorosamente il pallone a portiere battuto e a meno di due metri dalla linea di porta. (Il Mattino)
Pari e patta allo stadio De Cristofaro. Il derby tra Giugliano e Juve Stabia, valido per la terza giornata di campionato, termina con il punteggio di 0-0. I tigrotti tornano a muovere la classifica dopo la sconfitta di Foggia. Le vespe, che non riescono a sfruttare la superiorità numerica per un’intera frazione, fanno registrare un altro risultato utile. Qualche cambio nell’undici di partenza per Raffaele Di Napoli che si affida a Berman in difesa, Di Dio e Rondinella sono gli esterni di centrocampo. Bernardotto compone il reparto arretrato con Salvemini. Nessuna sorpresa invece per Guido Pagliuca che conferma l’undici sceso sul manto erboso del Menti per sfidare l’Avellino.
Pronti via e subito duro intervento su Giorgione, recuperato nelle scorse settimane dopo l’infortunio. Il centrocampista prova a continuare, ma prima della mezz’ora è costretto ad alzare bandiera bianca. Per il primo tentativo verso la porta bisogna attendere il 7’ con Di Dio che si accentra dalla sinistra e calcia con il destro, la difesa si oppone. Passano due minuti e ci prova Bernardotto, la minaccia è allontanata in maniera tempestiva dai calciatori in maglia bianca. Gli ospiti tentano di affidarsi a Candellone e Piovanello, i padroni di casa non rischiano. Si alza il baricentro della squadra di Pagliuca, risponde l’undici di Di Napoli con Bernardotto che manda alto dopo la conquista del possesso da parte di Gladestony. Stesso esito per l’iniziativa di Di Dio al 25’, l’opportunità più ghiotta però si registra al 39’. Il 9 locale, da buona posizione, prende la mira con il mancino, spedendo largo di poco. Il primo tempo si chiude con il sussulto di Piovanello che serve Candellone, fermato in posizione irregolare: sfuma una potenziale opportunità.
In avvio di ripresa mazzata per il Giugliano che resta in dieci. Di Dio, già ammonito in precedenza, va giù in area dopo un contatto: per l’arbitro è simulazione e doppio giallo, la Juve Stabia si ritrova con l’uomo in più. L’episodio non frena la formazione di casa che reagisce con una discesa di Gladestony a destra e un traversone invitante al centro. Bernardotto sale in cielo, ma non riesce ad indirizzare verso lo specchio. Le vespe replicano con una serie di giocate, quella più interessante capita a Piscopo, il numero 99 non riesce a finalizzare l’ottimo suggerimento di Mignanelli. Gli ospiti, galvanizzati per la superiorità numerica, si affacciano ancora dalle parti di Russo con un tiro impreciso di Leone. Al 64’ Vogiatzis prova a sorprendere Thiam dalla distanza, l’estremo difensore è attento e blocca senza troppi problemi. A metà secondo tempo, sugli sviluppi di un corner, Bachini ha il jolly per il vantaggio ma sbaglia da due passi. All’81’, su un cross dalla sinistra, Buglio capitalizza una torre di Candellone: il direttore di gara, il signor Scarpa di Collegno, ferma tutto per offside. Sul capovolgimento di fronte, Gladestony impegna Thiam con un diagonale. La ribattuta sorprende Oyewale che fallisce il tap-in. La Juve Stabia tenta di scardinare il bunker del Giugliano, il derby resta bloccato: 0-0 è il punteggio finale al De Cristofaro. (NapoliToday)