top of page

Carrarese - Juve Stabia 0 - 0

02/11/2024 - 12a Giornata di Campionato Serie B 2024/25
Highlights

Carrarese (3-5-2): Bleve; Coppolaro, Illanes, Imperiale; Belloni, Giovane (77' Panico), Capezzi, Schiavi (69' Zuelli), Zanon (58' Cicconi); Cerri (46' Finotto), Cherubini (46' Shpendi). A disposizione: Mazzini, Oliana, Palmieri, Bouah, Capello, Guarino, Motolese. Allenatore: Calabro

Juve Stabia (3-5-2): Thiam; Ruggero, Varnier, Bellich; Floriani Mussolini, Buglio (58' Mosti), Leone (73' Zuccon), Pierobon, Fortini (58' Rocchetti); Maistro (73' Candellone), Adorante. A disposizione: Matosevic, Baldi, Folino, Andreoni, Meli, Gerbo, Artistico, Piovanello. Allenatore: Pagliuca

Arbitro: Kevin Bonacina della sezione di Bergamo

Ammoniti: Cerri, Coppolaro, Zuelli (C), Buglio, Fortini, Pagliuca dalla panchina (JS)

La Juve Stabia raccoglie un punto allo Stadio dei Marmi, la partita sul campo della Carrarese si chiude senza gol. La squadra di Guido Pagliuca ci prova e costruisce le migliori occasioni, la formazione di Antonio Calabro resiste e Bleve tiene la porta imbattuta. Terzo pareggio consecutivo per la compagine di Castellammare che sale a quota 17 punti e tra otto giorni affronterà lo Spezia al Menti.
Le scelte

Mister Pagliuca cambia un solo calciatore rispetto alla gara pareggiata contro il Sassuolo. A sinistra infatti torna Fortini dal primo minuto. Confermati i tre difensori davanti a Thiam, Ruggero completa il reparto con Varnier e Bellich. A centrocampo, con Buglio e Pierobon, trova continuità Leone; sulla corsia destra c'è sempre Floriani Mussolini. Maistro supporta Adorante in zona offensiva.
La cronaca

Fasi di studio in avvio di partita, le vespe provano subito a pungere con Maistro, ma la prima potenziale occasione è dei padroni di casa. Sugli sviluppi di un angolo, Zanon raccoglie una respinta corta e calcia dal limite: la difesa respinge. All'8' altra chance dalla bandierina per la squadra di Calabro, con uno schema la sfera arriva a Belloni che controlla con il sinistro e manda alto. Meglio la Carrarese nella fase iniziale del match, la Juve Stabia fa più fatica a trovare fluidità nella manovra. Al 22' fraseggio rapido tra Imperiale e Zanon, quest'ultimo entra in area e cerca il suggerimento al centro: Thiam blocca in presa bassa. Due giri di lancette dopo Maistro si incarica della battuta di una punizione e pennella dalla trequarti, Bleve fa un pasticcio e Bellich insacca: Bonacina della sezione di Bergamo annulla per fuorigioco di Ruggero che partecipa all'azione. Al 27' Floriani Mussolini scappa sulla fascia destra e innesca Pierobon, il centrocampista non inquadra lo specchio della porta. Al 32' Pierobon prolunga un cross dalla catena mancina e Adorante non riesce a capitalizzare la sponda del compagno. Nell'altra metà campo Cerri serve Belloni che tenta di sorprendere Thiam con un diagonale, ma il pallone termina sul fondo. Crescono gli ospiti nel finale di frazione, Maistro pesca Varnier e Bleve deve bloccare in due tempi l'incornata del centrale. Al 42' Bellich scodella in area, Adorante prende il tempo all'avversario e impatta di testa: il portiere si distende e salva i suoi compagni con una grandissima parata. Il primo tempo va in archivio con una giocata di Cherubini intercettata da Thiam.

Non ci sono sostituzioni per Pagliuca all'intervallo. Il canovaccio della gara non cambia e ad inizio ripresa non si registrano importanti occasioni. Al 54' Maistro fa partire una traiettoria insidiosa da posizione defilata, Shpendi devia e si genera un flipper in area che Varnier non risolve. La risposta locale è targata Finotto con una conclusione imprecisa dai venti metri. Doppia staffetta per la Juve Stabia al 58': Rocchetti e Mosti entrano per Fortini e Buglio. Le vespe tengono alto il baricentro, Leone chiama in causa Bleve. Passano dieci minuti e i due nuovi entrati fraseggiano: il centrocampista fa correre l'esterno che cerca Adorante, il centravanti non trova la deviazione vincente e la Carrarese allontana il pericolo. Al 72' altri due ingressi per i campani: Zuccon e Candellone prendono il posto di Leone e Maistro. Al 79' doppia occasione per gli uomini di Pagliuca: suggerimento di Candellone per Adorante e destro del numero 9, Bleve si oppone; il pallone giunge a Mosti che calcia e manda a lato. L'ultima mossa dell'allenatore di Cecina è Folino per l'infortunato Bellich. All'86' Rocchetti crossa, Floriani Mussolini apparecchia e Adorante si libera per il tiro, ma il rasoterra si spegne fuori. Gli ultimi sussulti del match portano le firme di Capezzi e Shpendi, allo Stadio dei Marmi non c'è più tempo: la partita termina 0-0.

bottom of page