top of page

Juve Stabia - Sassuolo 2 - 2

29/10/2024 - 11a Giornata di Campionato Serie B 2024/25
Highlights

MARCATORI: 32' e 59' Pierini (S); 36' Maistro, 60' Adorante (J)

JUVE STABIA FORMAZIONE UFFICIALE (3-4-2-1): Thiam; Varnier, Bellich, Ruggero; Floriani Mussolini (82' Baldi), Buglio, Leone (57' Meli), Rocchetti (82' Fortini); Maistro (74' Candellone), Pierobon; Adorante (74' Artistico). In panchina: Matosevic, Zuccon, Piscopo, Folino, Gerlo, Mosti, Piovanello. Allenatore: Guido Pagliuca

SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-3): Moldovan; Toljan, Odenthal, Muharemovic, Doig (19' Pieragnolo); Lipani (59' Ghion, 67' Iannoni), Obiang, Thorstvedt; Volpato (46' Laurienté), Moro (59' Mulattieri), Pierini. In panchina: Satalino, Berardi, Paz, Romagna, Caligara, Miranda, Russo F. Allenatore: Fabio Grosso

ARBITRO: Davide Ghersini della sezione di Genova

NOTE: AMMONITI: Pierini, Grosso (allenatore) al 77' per proteste (S). ESPULSI: Volpato (S) dopo il triplice fischio per proteste.



Spettacolo pure al Romeo Menti tra Juve Stabia e Sassuolo. La sorpresa del campionato cadetto e la vera corazzata (solo panchina per l’ex Azzurro Berardi) del torneo, alla ricerca del successo per salire sul gradino più alto non si risparmiano, e danno vita ad una gara di grande spessore, chiusa sul 2-2 finale con i padroni di casa che hanno persino da recriminare per un palo centrato nel finale. Pagliuca prova a mischiare le carte, un po' per dare equilibrio ai suo a cospetto di una delle favorite al salto di categoria, un po' per gestire al meglio le forze nelle tre gare in sette giorni (sabato la gara di Carrara).

Rocchetti dà maggiore copertura a sinistra, Varnier al centro della difesa è il, gigante, non solo in centimetri, che serviva a dare sicurezza al reparto. Pronti, via, è il Sassuolo a spaventare tutti. Odenthal, di testa sul cross su punizione di Volpato, impegna Thiam a terra. I gialloblù provano ad alzare i ritmi, ed arrivano dalle parti di Moldovan con Adorante prima, e Pierobon subito dopo. Lungo lancio di Maistro per Floriani Mussolini, l’estremo emiliano deve uscite al limite dell’area per sventare il pericolo. Sassuolo che protesta per un possibile fallo di Bellich in area su Thorsrvedt, ma il direttore di gara lascia giocare. Alla mezzora, nel momento migliore degli stabiesi, a passare è il Sassuolo. Errore di Thiam sul cross basso di Volpato, e Pierini piazza l’1-0. La risposta stabiese al 36’: Adorante per Leone, scarico su Maistro che trova il diagonale dell’1-1.
Nella ripresa

Grosso prova la carta Laurienté, ma di fronte c’è un Ruggero in grande serata. Al 14’ ancora avanti i neroverdi. Lungo lancio dalle retrovie, di controbalzo ancora Pierini per il 2-1. Ma la Juve Stabia è viva, ed impiega appena un giro di lancette per tornare in corsa. Lancio di Ruggero, spaccata di Adorante ad anticipare tutti. Gara finita? Pagliuca prova anche a vincerla, dentro Candellone ed Artistico. E sono proprio i due attaccanti ad avere l’occasionissima. Punizione di Buglio, filtrante per l’ex Pordenone che si vede respingere la girata da Moldovan, irrompe Artistico, ma il tiro si spegne sul palo. Finale vibrante da una parte e dall’altra, Thiam salva su Mulattieri, e blinda un pari che fa tantissimo morale.

bottom of page