Frosinone - Juve Stabia 0 - 0
01/09/2024 - 4a Giornata di Campionato Serie B 2024/25
Highlights
Frosinone: Cerofolini, Marchizza, Biraschi (90’ Machin), Ambrosino (77’ Begic), Gelli, Oyono, DiStefano (60’ Partipilo), Monterisi, Darboe, Cichella, Pecorino (60’ Tsadjout). A disp. Sorrentino, Vural, Garritano, Kvernadze, Bettella, Oyono J., Kalaj, Bracaglia. All. Vincenzo Vivarini
Juve Stabia: Thiam, Ruggero, Bellich (67’ Maistro), Buglio, Piscopo (85’ Baldi), F.Mussolini (67’ Rocchetti), Folino, Candellone (94’ Meli), Andreoni, Leone, Mosti (67’ Adorante). A disp. Matosevic, Di Marco, Zuccon, Gerbo, Fortini, Artistico, Piovanello. All. Guido Pagliuca
Reti:
Ammonizioni: Folino (JS), Ruggero (JS), Darboe (F), Marchizza (F), Baldi (JS), Machin (JS)
Espulsioni: Cichella (F), Folino (JS)
Angoli: 4-2
Arbitro: Kevin Bonacina della sez. di Bergamo
Assistente: Federico Votta della sez. di Moliterno e Paolo Bitonti della sez. di Bologna
IV Uomo: Giuseppe Allegretta della sez. di Molfetta
Var: Manuel Volpi della sez. di Arezzo e Ivan Pezzutto della sez. di Lecce
Frosinone-Juve Stabia 0-0, gialloblù in piena zona playoff
Termina a reti bianche a Frosinone tra i ciociari di Vivarini e la Juve Stabia di Pagliuca. Un pari sostanzialmente giusto, che consente ai gialloblù di tenere le zone alte della classifica, ma soprattutto il terzo crean sheet di fila per Thiam, con la retroguardia anche in questo avvio ha subito una sola rete, a Bari, senza contare gli otto punti, in quattro gare che, da neopromossa, rappresentano davvero un ottimo inizio di campionato. Pagliuca, come facile capire dalla vigilia, conferma gli uomini che hanno fatto bene in questo avvio di stagione.
Varnier infortunato, nella difesa a tre spazio a Ruggero, Folino e Bellich. A centrocampo Andreoni parte titolare per Rocchetti, in attacco il finalizzatore è Candellone.
Una gara senza particolari sussulti nella prima frazione, terza sfida in sette giorni, le due compagini sembrano accusare stanchezza, e soprattutto la necessità di evitare pericoli alla luce della classifica che vede a ridosso della vetta la Juve Stabia, in lotta salvezza il Frosinone. La Juve Stabia bada al sodo, cercando di contenere gli affondi della squadra di Vivarini.
Il primo acuto al 13’ con Marchizza che chiama in causa Thiam. La Juve Stabia ci prova da calcio d’angolo, Mosti al cross, il solito Bellich di testa, Cerofolini respinge.
Al 22’ Pecorino in cattedra. Il laziale prova a fare tutto da solo, ma è fermato dalla difesa stabiese. Alla mezzora ancora Pecorino, in ripartenza, arriva in area, ma Folino ne anticipa il tiro. Due minuti e lo stesso Pecorino crea due occasioni, la prima murata, la seconda, di testa in tuffo, è parata a terra da Thiam. Nel recupero Marchizza fa tutto da solo, ma il tiro dal limite è altissimo.
Molto meglio la seconda frazione di gioco. Sei minuti e di testa, sul cross di Andreoni, c’è Floriani Mussolini alla ricerca de gol, ma alza troppo la mira. Tre minuti ed il Frosinone resta in dieci, Cicchella commette fallo a centrocampo su Mussolini, per lui rosso diretto.
La Juve Stabia prova ad alzare il baricentro, ma arriva il primo vero pericolo per Thiam, costretto a salvare la propria rete sulla punizione dalla distanza di Ambrosino. La risposta stabiese dopo un minuto: punizione di Mosti, testa di Buglio, e Cerofolini deve metterci una pezza. 35’ occasionissima del Frosinone con Tsadjout che si gira in area calciando a lato di pochissimo. Finale di sofferenza anche per la Juve Stabia, con l’espulsione di Folino (38’), per un fallo a centrocampo su Gelli, secondo giallo e gara che termina anzi tempo. Nessun sussulto per uno 0-0 che alla fine accontenta tutti.
(IlMattino)