Juve Stabia - Potenza 1 - 1
16/09/2007 - 04a. Giornata
Campionato di Serie C/1 2007/08
Highlights
16/09/2007 - 04a. Giornata
JUVE STABIA (3-5-2): Trini; Di Berardino (1’st Gritti), Olorunleke, Ghomsy; Calà Campana (36’st Longobardi), De Rosa, Fanelli (1’st Fusco), Marzocchi, Pisani; Caputo, Baclet. A disp. Leopizzi, Rizza, Esposito, Affatigato,. All. Capuano (in panchina Esposito)
POTENZA: Iuliano, Lolaico, Memè, Urbano, Cuomo, Dettori, Ametrano, Grillo (25’ st Di Bella), Vianello (38’ st Tassone), Berretti, Delgado. A disp. Pipolo, Falanga, Bevo, Cammarota, Ippoliti. All. Arleo (in panch. Falanga)
MARCATORI: 6’ pt Vianello (P), 40’ st Fusco (J)
Arbitro: Calvarese di Teramo
Ammoniti: Caputo (J), Urbano (P), Cuomo (P), Tassone (P)
Note: giornata calda spettatori paganti 1300 per un incasso di euro 15.000 + 505 abbonati circa (presenti in curva Ferrovia circa 300 spettatori provenienti da Potenza) angoli 7 a 4 per la Juve Stabia.
Recupero 7’ (2’ + 5)
La capolista Potenza difende a denti stretti il suo primato a Castellammare: l’1-1 finale premia i lucani che hanno capitalizzato la loro prestazione sul goal iniziale dell’attaccante Vianello. Rinviato l’appuntamento per la prima vittoria delle Vespe stabiesi, che si sono mosse bene ma non hanno avuto grosse capacità realizzative sotto porta. Partenza sprint del Potenza : al 3’ Vianello , sul primo affondo degli ospiti, approfitta di una indecisione della difesa gialloblu e dal fronte destro insacca. E’ una doccia fredda per i locali che partono così in salita. Ordinata e pungente la manovra del Potenza che spesso si propone sulla propria fascia sinistra , dove l’esterno Grillo è davvero molto pimpante. Le Vespe provano ad imbastire qualche trama offensiva con De Rosa e Baclet, ma in maniera infruttuosa. Al 16’ De Rosa , su invito di Caputo, si fa anticipare in area e non conclude. Il Potenza si difende ed attacca in undici, giocando praticamente a memoria. Pericolosa la J.Stabia al 18’ ancora con De Rosa con uno shoot dai 25 metri , decentrato sulla destra: Iuliano devia con la punta delle dita in angolo. I gialloblu di casa, sospinti dalla torcida stabiese, ci provano ancora su punizione al 25’ con Caputo dalla media distanza, ma il tiro del capitano stabiese viene respinto dalla barriera. Al 28’ la J.Stabia imbastisce un’ottima azione sull’asse Caputo-Calà Campana, ma la conclusione di Caputo, sul triangolo di ritorno dell’ala stabiese, è davvero da dimenticare e si spenge molto a lato dalla porta dei lucani. Alla metà del primo tempo gli attacchi dei locali si fanno pressanti ma non trovano sbocco in avanti: ci prova anche Marzocchi ma il compagno di squadra Caputo ribatte involontariamente al limite dell’area. Al 35’ si invola Baclet sull’out sinistro , entra in area e il portiere Iuliano si supera sul diagonale della punta francese. Al 36’ occasionissima per il Potenza: Grillo, sempre lui, ci prova con un diagonale velenoso dall’out sinistro , Trini ribatte e il rapinoso Delgado ci mette il piede sottorete: l’estremo difensore stabiese devia miracolosamente in angolo,evitando il raddoppio potentino. Al 43’ ancora Caputo su punizione da limite : sinistro a girare che si spegne di un niente sulla destra di Iuliano. Sul finire di tempo Pisano spinge sulal sinistra e con una puntata prova a sorprendere l’estremo difensore dei rossoblu , ma non va. Finisce qui il primo tempo con dominio territoriale della J.Stabia ma con risultato a sfavore. All’inizio del secondo tempo Capuano rimpingua l’attacco con Fusco e sostituisce Di Berardino con Gritti sulla fascia destra. Al 50’ Olorunleke si propone in attacco su cross dalla destra e Iuliano smanaccia evitando il peggio. J.Stabia a testa bassa: Caputo al 55’ su punizione centrale dai 20 metri e la palla si stampa sulla traversa con Iuliano battuto.
Il Potenza rinserra le maglie difensive e si difende ad oltranza. Ci prova Fusco con cross dalla sinistra per Baclet al 65’ ma l’attaccante si fa anticipare. Si gioca praticamente ad una porta : pallino in mano alla J.Stabia , ma gli avanti di casa non incidono a dovere. Si difende mister Arleo che sostituisce Grillo con Di Bella al 65’ , mettendosi con un 3-4-1-2. Spendono molto i gialloblu che nel finale sembrano un po’ appannati. Al 80’ i locali reclamano un rigore per atterramento di De Rosa, ma l’arbitro non è d’accordo. Punge il puntero Delgado in contropiede e Trini para di piede. Prova e riprova e lo Stabia pareggia al 83’ : è Fusco a sfruttare una mischia su punizione di Marzocchi ed è pareggio meritato. Sulle ali dell’entusiasmo all’88 Longobardi si avventa in area ma viene anticipato di un pelo e spreca un’occasione d’oro per le Vespe. Ancora Baclet in semirovesciata al 90’ ma Iuliano salva. Recupero di 5 minuti ed Urbano del Potenza ci prova dalla distanza e Trini respinge in angolo. Finisce qui tra gli applausi del pubblico sia di fede stabiese che potentina.