Juve Stabia - Arezzo 0 - 0
25/01/2009 - 20a. Giornata
Campionato di Serie C/1 2008/09
Highlights
25/01/2009 - 20a. Giornata
Juve Stabia (4-3-3): Della Corte, Gritti, D'Ambrosio, Stentardo, Geraldi, Marino, Capparella (dal 42'st Radi), Vicedomini (dal 12 st Grieco), Biancolino, Peluso (dal 32 st Artistico) , Amore. All:: Bonetti.
Arezzo (4-2-3-1): Botticella, Ambrogioni, Grillo, Matute, Terra, Fanucci, Croce, Beati, Chianese (dal 40' st Martinetti) , Bondi (dal 19 st Baclet), Lauria (dal 31 st Miglietta). All.: Cari
Arbitro: sig. Zanichelli di Genova (ass. De Falco-Paglione)
Ammoniti: Terra (A), Beati (A), Matute (A), Radi (JS)
Spettatori: circa 14000 (solo abbonati)
Note: un minuto di raccoglimento per la scomparsa del padre del portiere stabiese Alex Brunner
Sant'Antonio Abate - Pari fra J.Stabia e Arezzo: dopo un primo tempo equilibrato, il secondo tempo ha visto una J.Stabia più votata in attacco, ma l'attacco delle Vespe non è stato efficace sotto porta.Si parte con schemi quasi speculari: la J.Stabia ha in avanti Biancolino con il supporto di Peluso e Capparella sulle fasce, l'Arezzo punta su Chianese come terminale offensivo, aiutato da Lauria che fa anche pressing sul regista giallo-blu Amore. La mediana aretina è robusta con Bondi, Beati , Matute e Croce. L'Arezzo prova a pungere con Chianese (6') che scappa sulla sinistra: il suo cross al centro viene respinto in affanno dalla difesa stabiese.Pericolosa la J.Stabia con Capparella (9') :il suo fendente da destra viene ribattuto in angolo. Dallo stesso corner, colpo di testa di Gritti di poco alto sulla traversa.Al 20' l'Arezzo vicino al goal su l'asse Chianese- Lauria: partito sulla sinistra in sospetto off side, la punta crossa al centro dove Lauria, bravo tra le linee stabiesi, spedisce di un soffio fuori. Spingono gli ospiti con Chianese che al 24' insacca, ma precedentemente l'arbitro aveva fermato il gioco per off side.Al 35' Togni su punizione invita Terra che di testa in are stabiese si rende pericoloso. Sul capovolgimento di fronte è Biancolino di testa ad impensire il portiere Botticella. Lo 0-0 del primo tempo fotografa bene la gara, sebbene l'Arezzo sia apparso più volitivo in fase di costruzione. Ad inizio ripresa al 5' Biancolino , lanciato da Vicedomini, sbaglia grossolanamente un'occassione d'oro in area ospite. La J.Stabia cerca di premere sull'acceleratore; al 12 dentro Grieco, fuori Vicedomini. Il baricentro della manovra d'attacco stabiese si alza con l'ingresso della punta giallo-bu. Al 13' è Capparella ad effettuare un bel cross dalla destra ma gli avanti stabiesi non sono lesti ad insaccare. Al 19' mister Cari inserisce Baclet, ex stabiese, al posto di uno spento Bondi. Occasione per Grieco (29'): destro a girare in area di un niente fuori. Al 30' Biancolino si divora un goal: testa a tu per tu con Botticella e la palla va alta sulla traversa. Al 41' è Baclet a farsi pericoloso con Della Corte che para.Ultimi minuti sotto la pioggia. Nei 4 minuti di recupero non succede più niente. Per l'Arezzo buon punto in trasferta, per J.Stabia ancora un'occasione mancata.