top of page

Ternana - Juve Stabia 2 - 1

18/01/2009 - 19a. Giornata
Campionato di Serie C/1 2008/09
Highlights

18/01/2009 - 19a. Giornata

Ternana : Ginestra, Del Grosso, Pedotti, Tedeschi, Cardona; Concas, Di Deo, Papini, Morello (Bertoli 28’ st); Noviello (Tozzi Borsoi 39’ st), Perna(Scappini 47’ st). All. Baldassarri. A disp: Visi, Bizzarri, Di Dio, Bertoli, Danucci.

Juve Stabia : Brunner; D’Ambrosio, Gritti, Marino, Radi (Amore 28’ st); Ametrano (Peluso 1’ st), Vicedomini, Stentardo; Capparella, Grieco(Artistico 11’ st), Biancolino. All. Bonetti. A disp. Della Corte, Geraldi, Mineo, Barbosa Soares.

Arbitro : Borracci Leandro Ernesto di San Benedetto del Tronto.

Assistenti : Pedrini Alessio di Prato e Savelli Marco di Pesaro

Marcatori : 39' pt Marino (T), 45' pt Noviello (T), 27' st Artistico (JS)

Ammoniti : Papini (T), Morello (T), Ametrano (JS), Marino (JS), Capparella (JS). Recupero : 1' pt; 3' st.

Angoli : 7 a 2 per la Ternana.

Spettatori : 2.476, di cui 150 circa stabiesi, per un incasso di 11.159,26 euro.

Si chiude sul risultato di 2-1 il match del Liberati tra Ternana e Juve Stabia. Nel primo tempo i gialloblè sono stati artefici di una partita assai modesta in fase offensiva, che ha visto il solo Capparella sfiorare il gol del vantaggio quando il cronometro segnava il 12', con Del Grosso bravissimo nel sventare in extremis il pericolo. Per il resto in campo s'è vista una sola squadra, la Ternana, che dapprima ha colpito una traversa con un'incornata di Perna su cross di Di Deo e poi è andata vicina al vantaggio con un tiro di Morello al 32' che ha sfiorato il palo alla destra di Brunner. Il predominio territoriale si è poi trasformato in gol al 39', quando lo stesso calciatore umbro ha lasciato partire una conclusione dal limite dell'area che si è insaccata all'incrocio dei pali. Trascorrono appena 6 minuti e la Ternana raddoppia con Noviello, che sugli sviluppi di una mischia, raccoglie la palla al limite dell'area ed insacca con un fendente che Brunner riesce solo a sfiorare. La ripresa si apre con l'inserimento di Peluso al posto di Ametrano, ma il copione della partita non cambia; gli umbri infatti continuano a chiudere le vespe nella propria area di rigore ed all'8' Perna calcia alto da buona posizione. Al 10' Marino si fa ammonire per fallo su Concas. Al 22' la Juve Stabia si rende pericolosa, ma prima Ginestra si supera su Biancolino e poi sulla ribattuta di Stentardo Pedotti riesce a salvare sulla linea. Al 27' le vespe accorciano le distanze : sugli sviluppi di una punizione di Capparella, una serie di rimpalli favoriscono Artistico, che tutto solo batte Ginestra. Al 33' entra Amore al posto di Radi, mentre la Ternana sostituisce Morello con Bertoli. Le sostituzioni non sortiscono alcun effetto, se non quello di addormentare la partita, sicchè Ginestra non viene più chiamato in causa ed al termine dei 3 minuti di recupero decretati dal signor Borracci di San Benedetto del Tronto, gli umbri possono brindare ad un successo che potrebbe fare da vero e proprio crocevia per il proseguo della stagione, dato che la zona Play-Off è ora distante solo 7 punti. Ennesima occasione sciupata invece per la Juve Stabia, che a meno di clamorose sorprese, si proietta difatto verso l'obiettivo ridimensionato di una salvezza tranquilla. E domenica arriva l'Arezzo, vittorioso per 6-5 contro il Sorrento...

bottom of page