top of page

Paganese - Juve Stabia 1 - 1

14/01/2009 - 18a. Giornata
Campionato di Serie C/1 2008/09
Video Non Disp

14/01/2009 - 18a. Giornata

PAGANESE: Pantanelli, Chiavaro, Iraci (79’ Bachi), Caracciolo, Astarita, Taccola, Esposito, Berardi, Lasagna, Fanasca, Cucciniello. A disp.: Melillo, Ruotolo, Legittimo, D'Andria,Bacchi, Adiletta, Capodaglio. All.: Capuano

JUVE STABIA: Brunner, D'Ambrosio, Radi, Ametrano, Geraldi, Marino, Capparella (60’ Gritti), Vicedomini (36’ Grieco), Biancolino, Mineo, Amore. A disp.: Della Corte, Gritti, Peluso , Langellotti , Grieco , Barbosa, Artistico. All.: Bonetti

Arbitro: Del Giovane di Albano Laziale (Felici-Iannilli)

Marcatori: 25' Cucciniello (P) 57' Marino (JS)

Ammoniti: Chiavaro, Taccola, Esposito, Lasagna (P) Mineo, Biancolino (JS)

PAGANI (SA) 14 gennaio 2009 - Finisce con il risultato di parità per 1 ad 1 il recupero della 17 giornata di andata e derby campano tra Paganese e JuveStabia, gara non disputata lo scorso 21 dicembre.
CUCCINIELLO GOL - Partita che, sotto una pioggia battente, inizia subito con una novità: il mister della Paganese Ezio Capuano schiera dal primo minuto il giovanissimo Cucciniello preferendolo al più esperto Capodaglio, mentre tra le fila della JuveStabia si nota la presenza dell’ex Vicedomini. Gara che parte subito con una Paganese che spinge in attacco e JuveStabia che controbatte colpo su colpo; all’8’ minuto l’attaccante stabiese Biancolino commette fallo sul capitano della Paganese Taccola, che cade in area di rigore stabiese, con l’arbitro che lascia correre tra le proteste dei paganesi. Al 10’ Taccola restituisce la “cortesia” a Biancolino e finisce sul taccuino dell’arbitro Del Giovane; al 15’ la Paganese va in gol con Lasagna ma l’assistente di linea segnala all’arbitro la posizione di fuorigioco ed il gol viene annullato, ma questo è il preludio al gol della Paganese che arriva al 25’ proprio ad opera del giovanissimo Cucciniello, il quale è lesto a recuperare una respinta corta della difesa stabiese e con un bel tiro va ad insaccare la sfera alle spalle dell’estremo difensore della JuveStabia Brunner.
PAREGGIO JUVESTABIA - Al 32’ ancora una bella occasione per la Paganese, intenzionata a chiudere la gara, con Esposito che con una mezza rovesciata al volo manda di poco a lato. Al 37’ sotto di un gol, Bonetti, mister della Juve Stabia, cerca di apportare un correttivo alla squadra, richiama in panchina l’ex Vicedomini ed inserisce Grieco e prima frazione di gioco che si conclude con un giallo che l’arbitro sventola alla volta di Lasagna reo di vivaci proteste. Secondo tempo che si apre con una Paganese ancora in avanti decisa a chiudere la gara, ma nonostante l’impeccabile difesa azzurro-stellata, al 57’ la JuveStabia agguanta il pareggio con Marino. Partita che si riaccende. Al 65’ l’attaccante della Paganese Lasagna sbaglia clamorosamente il gol del 2 ad 1, tre minuti più tardi ci prova ancora Cucciniello ma la palla viene respinta da Brunner, all’80’ è la volta della JuveStabia con una bella punizione calciata da Biancolino. L’ultimo brivido della partita è il palo colpito dall’attaccante paganese Fanasca all’86’. In virtù di questo risultato la Paganese sale a 21 punti, mentre la JuveStabia arriva a 20.

bottom of page