top of page

Juve Stabia - Cavese 0 - 1

15/03/2009 - 25a. Giornata
Campionato di Serie C/1 2008/09
Highlights

15/03/2009 - 25a. Giornata

Juve Stabia (4-3-1-2): Soviero, Ametrano, Radi, Stentardo,Geraldi, Rinaldi, Capparella, Vicedomini, Biancolino, Rastelli (dal 22' st Peluso), Amore (dal 22' st Peluso). All.: Costantini

Cavese (4-4-2): Marruocco, Pierotti, Nocerino, Anaclerio, ischia, Farina, Bernardo, Alfano, Romeo ( dal 18'st Tarantino), Favasuli, Schetter (dal 36'st Scartozzi). All. : Camplone

Arbitro: sig. Gallione di Alessandia ( ass.sigg.Caroti-Carmignani)

Marcatori: Favasuli (C) al 1'st,

Ammoniti: Anaclerio (C), Amore (JS), Radi (JS), Alfano (C), Pierotti (C), Peluso (JS), Stendardo (JS)

Espulso: Anaclerio (C)

Spettatori: circa 2500 ( paganti 1052, abbonati 1462)

La Cavese viola il Menti vincendo 0-1 con un goal nella ripresa su errore del portiere stabiese Soviero che battezza fuori un tiro cross dalla distanza di Favasuli.
Davvero sfortunate le Vespe che si sono impegnate allo spasimo. la Cavese prebde 3 punti fondamentali in chiave play off.
Nei primi 10 minuti la Juve Stabia prova ad impensire la Cavese con un paio di tiri velleitari dalla distanza con Amore (4') e Biancolino (8'). Vespe vicine al goal al 15': azione in contropiede Rastelli- Biancolino, il cui tiro viene respinto in uscita ai limite dell'area dal portiere Marruocco.
Il match appare molto equilibrato e tattico: la Juve Stabia attende la Cavese nella sua metà campo: ancora pericolose le Vespe al 35' sull'asse Rastelli-Biancolino:
il lancio del capitano è però troppo lungo per il bomber ex Messina. Al 38' palo della Juve Stabia con tiro dalla distanza di Vicedomini, bravo a raccogliere una respinta del portiere Marruocco, ma sfortunato nella conclusione.
Il primo tempo, compresi i due minuti di recupero, non fa registrare più emozioni tranne un'offensiva del centrocampista cavese Alfano ben parata dal portiere
Soviero.
Pronti-via al secondo tempo e la Cavese va in goal al 1': tiro-cross dalla sinistra di Favasuli, la palla si impenna in modo strano e Soviero viene beffato.
Vicina al pari la Juve Stabia al 6': rovesciata a centro area di Stentardo con grande parata di Marrocco.
Doppio cambio al 22' per la Juve Stabia: mister Costantini mette dentro Grieco e Peluso al posto di Amore e Rastelli, per tentare il tutto per tutto.
Vicina al pari la Juve Stabia: al 36' tiro di Vicedomini dal limite con palla che fa la barba al palo sinistro.Al 39' espulso Anaclerio per la Cavese per doppia ammozione. Marrocco al 4' si supera su tiro dalla distanza di Vicedomini. Juve Stabia all'attacco nei 5 minuti di recupero ma il risultato non cambia. Applausi alla Juve Stabia del suo pubblico nonostante la sfortunata sconfitta.

ll capitano Massimo Rastelli, al rientro dopo l’infortunio, commenta l’ingiusta sconfitta subita dalla Juve Stabia.

Salvatore Soviero illustra la dinamica del goal subito. “Avrei preferito che il mio ritorno in campo fosse coinciso con una vittoria “ – così esordisce il capitano – “ Tornare a casa senza aver portato nemmeno un punto, dopo una buona prestazione, è demoralizzante. Abbiamo costruito almeno quattro nitide palle goal per non parlare della rete subita. Quest’anno ci sta capitando di tutto : di buono prendiamo solo la qualità della prestazione. Negli spogliatoi ci siamo detti che oggi per noi inizia il campionato : l’importante è creare un gruppo solido che deve cercare di vincere con intelligenza senza scoprirsi troppo”. A proposito del goal subito : “ Faccio fatica a raccontare la rete subita in quanto non sono riuscito a vedere lo svolgimento dell’azione : mi è stato raccontato che la palla era altissima ed è sembrato come se il vento avesse smesso di soffiare facendo cadere la sfera verticalmente”. In vista del finale di campionato : “ Dobbiamo giocare come oggi cercando l’episodio favorevole. Sappiamo che ci aspetta un calendario difficoltoso in quanto in casa affronteremo le squadre che lottano per i play-off mentre fuori casa le campagini impelagate nei play-out “ e conclude : “Dobbiamo fare di tutto per cambiare l’attuale trend ma non siamo rassegnati : da martedì saremo pronti a ripartire.”

A seguire Salvatore Soviero : “ Quando sbaglio ammetto gli errori. Oggi mi sono reso conto che è accaduto qualcosa di inspiegabile : una palla lunghissima ed io stavo sulla linea di porta poi mi son girato a chiedere la palla al ragazzo a bordo campo ed all’improvviso l’ho vista abbassarsi in porta. In vent’anni non mi è mai accaduto un fatto simile “. L’estremo difensore prosegue : “ Dispiace che una grande prestazione da parte nostra sia terminata con la sconfitta ed anche il pubblico credo che abbia compreso : sta nascendo un gruppo, sappiamo che la situazione è critica ma non è drammatica e noi non dobbiamo piangerci addosso. Partiamo dal comportamento odierno per cercare gli episodi positivi. Oggi meritavamo la vittoria. Vi assicuro che siamo una squadra viva che ha personalità e che lotterà con tutte le forze per uscire da questa situazione.”

L’allenatore commenta la prestazione della squadra e la sconfitta subita scaturita da un episodio negativo

Il tecnico inizia parlando del goal subito : “ Onestamente non ha ancora capito cosa sia successo per cui mi riservo di guardare le immagini per capire come abbiamo preso goal “ ed a proposito della buona prestazione della squadra : “ Nel complesso non ho nulla da rimproverare ai ragazzi. Abbiamo disputato un buon primo tempo. Buona è stata la reazione dopo la rete subita anche se quando perdi è inutile stare a cercare i cavilli. Se questo è lo spirito che ci contraddistinguerà sono molto fiducioso perché non ci sarà sempre un episodio fortuito a condannarci. I giocatori sono stati bravi perché anche nelle difficoltà non hanno mai perso le distanze. Dobbiamo lavorare per migliorare la fluidità della manovra.” Mister Costantini poi aggiunge : “ Ora bisogna pensare a giocare guardandosi le spalle in quanto ci aspettano due trasferte insidiose. Bisogna pedalare per cercare l’episodio positivo che possa cambiare una stagione. Dobbiamo fare tesoro degli errori anche se da oggi in poi ogni minima distrazione diventa pesantissima. Le tabelle non servono occorre lavorare per continuare con la stessa intensità di oggi : questo chiedo ai miei uomini.” Il tranier sottolinea alcuni aspetti positivi come “ la capacità d stare in partita per tutti i 90 minuti, il cercare di giocare palla con rapidità verticalizzando la manovra “

bottom of page