Potenza - Juve Stabia 1 - 0
22/03/2009 - 26a. Giornata
Campionato di Serie C/1 2008/09
Highlights
22/03/2009 - 26a. Giornata
POTENZA (4-3-3): Tesoniero, Dei,Di Bella,Patarini,Cuomo, Sabatino, Sarno (Volpe), Suppa (Cozzolino), Nolè, Mangiapane(Berretti), Cammarota
A disposizione di mister Arleo: Groppioni, Porcaro, Arigò, Scardini.
JUVE STABIA (4-3-3): Soviero, Ametrano, Radi, Mineo (D’Ambrosio), Gritti (Marino), Rinaldi, Rastelli (Cristea), Vicedomini, Biancolino, Peluso, Amore.
A disposizione di mister Costantini: Della Corte, Maury, Marino, Barbosa, Marano.
Direttore di gara: Signor Giancola di Vasto coadiuvato dagli assistenti signor Griffa e signor Iori di Reggio Emilia
MARCATORI: 35”Sabatino(PZ)
NOTE: terreno pesante a cause delle abbondanti nevicate avutesi in questi giorni.
Spettatori: 1.800 circa.
Ammoniti : Ametrano,Mineo,Rastelli,Soviero(JS); Nolè(PZ)
Espulsioni : Nolè (PZ); Ametrano (JS)
Partita avvincente con le due squadre, nonostante le pessime condizioni del terreno di gioco, che si sono affrontate a viso aperto. Dopo pochi minuti di gioco il Potenza ha realizzato con Nolè ma l’arbitro ha annullato per netto fuorigioco. Potenza vicinissimo al goal con Mangiapane che dal limite calcia una punizione abilmente deviata in angolo dal portiere Soviero. Al 30” del 1° tempo il Potenza rimane in dieci a seguito dell’espulsione di Nolè per doppia ammonizione. Termina così la prima frazione di gioco. Inizia il secondo tempo ed al 3” il Potenza ha una ghiotta occasione per passare in vantaggio con Sarno che, ben servito da Mangiapane, spedisce la palla fuori. La Juve Stabia si rende pericolosa per ben due volte con Radi su calcio di punizione. Al 35” del 2° tempo il Potenza va in vantaggio con punizione di Mangiapane deviata in rete da Sabatino.Termina l’incontro che sancisce la vittoria del Potenza.
Massimo Rastelli " Sarà fondamentale uscire indenni da Pistoia "
“Ora dobbiamo solo evitare di fare l’ultimo posto, cosa strana da dirsi per una squadra come la nostra “ queste le parole del capitano della Juve Stabia al termine della sconfitta in terra lucana, che precisa : “ E’ di vitale importanza uscire indenni da Pistoia.” Massimo Rastelli a proposito della determinazione e della cattiveria agonistica del Potenza : “ Gli uomini di Arleo nonostante l’inferiorità numerica hanno raddoppiato le forze e sono rimasti sempre uniti senza demoralizzarsi. Noi pensavamo di portare a casa, nella peggiore delle ipotesi, almeno un punto e tutto il tempo in cui siamo rimasti in superiorità numerica non siamo riusciti a trovare la giocata vincente, sicuramente non favoriti dalle pessime condizioni del terreno di gioco. Purtroppo siamo stati condannati, alla fine, dal solito episodio negativo.”
POTENZA – La partita Potenza-Juve Stabia (Prima divisione, girone B, terminata 1-0) è cominciata con cinque minuti di ritardo oggi pomeriggio, a Potenza, perchè si è sfiorata la rissa in campo per le conseguenze del lancio di decine di palle di neve dal settore occupato dagli ultras rossoblù verso il portiere campano, Salvatore Soviero, rimasto illeso.
I lanci da parte degli ultras del Potenza sono cominciati quando Soviero – ammonito nel secondo tempo per un fallo su un avversario commesso a centrocampo, quando la Juve Stabia voleva recuperare lo svantaggio – è andato ad occupare la porta. Il portiere è stato avvicinato dal proprietario del Potenza, Giuseppe Postiglione, che lo ha invitato a smettere di lamentarsi con l’arbitro per le palle di neve lanciategli contro.
A quel punto è cominciato un breve parapiglia, durante il quale Postiglione è anche caduto pesantemente a terra. La partita – risolta dal potentino Mangiapane al 37' della ripresa – è stata a tratti nervosa, con due espulsioni (Nolè per il Potenza e Ametrano per la Juve Stabia), entrambe per doppia ammonizione, e diverse ammonizioni.