top of page

Juve Stabia - Perugia 1 - 3

01/03/2009 - 24a. Giornata
Campionato di Serie C/1 2008/09
Highlights

01/03/2009 - 24a. Giornata

Juve Stabia (4-3-3): Brunner ( dal 1' st Della Corte) , Gritti, Radi, Ametrano, Maury, Marino (dal 16' st Peluso), Capparella, Stentardo, Gaeta, Grieco ( dal 36'st Cristea) , Amore. All.: D. Bonetti

Perugia (4-3-3): Benassi, Calori (dal 16'st De Giorgio) , Pagani, Gatti, Accursi, Zoppetti, Pizzolla, Mezavilla, Del Core (dal 30' st Maccan), Cutolo (dal 23' st Boldrini) , Mazzeo. All.: G.Pagliari

Arbitro: sig. D'Alesio di Forlì ( ass.sigg.Russo-Drago)

Marcatori: Mazzeo (P) al 35' pt , Cutolo (P) al 45 pt, Del Core (P) al 18' st, Capparella (JS) al 40' st

Ammoniti: Pagani (P), Ametrano (JS) , Gritti (JS) , Stentardo (JS)

Espulso: Gritti (JS) al 44'st

Spettatori: circa 1500

Torre Annunziata - Ennessima battuta d'arresto delle Vespe: il Perugia batte i giallo-blu sul neutro del Giraud di Torre Annunziata, facendo sprofondare ulteriormente gli stabiesi nei bassifondi della classifica. Contestazione del pubblico stabiese a fine primo tempo : durante l'intervallo , la dirigenza di casa ha annunciato l'ingaggio di un nuovo portiere in settimana, si tratta dell'esperto Soviero, attualmente svincolato.
Juve Stabia parte a spron battuto ad inizio partita: al 3' ci prova Radi di sinistro su punizione diretta dai venti metri, con palla che si spegne di poco alta sulla traversa della porta difesa dall'ex Max Benassi. Al 5' Capparella si fa spazio sull'out destro:il suo cross mette in ambasce la difesa umbra che poi sbroglia la matassa. Al 15' testa di Maury su punizione dalla destra battuta da Radi; Benassi ribatte e poi Gaeta non è lesto ad approfittare della palla vagante in area piccola. La partita scivola via blandamente a metà del primo tempo: la squadre non impostano manovre degne di questo nome.La Juve Stabia ha un maggior possesso palla senza procurare soverchi pericoli alla porta degli ospiti, il Perugia si difende con cura e punta sulle ripartenze con Del Core e Mazzeo. Il Perugia ci prova con Del Core al 27' : tiro dalla distanza di poco fuori sulla destra di Brunner.Mister Bonetti cerca di cambiare le carte in tavola spostando Capparella a sinistra e Grieco a destra dalle rispettive posizioni iniziali. Al 34' combinazione Ametrano-Gaeta, ma la punta non conclude a dovere. Un minuto dopo il Perugia passa: lancio di Mezavilla ; Brunner sbaglia l'uscita sul fronte destro e Mazzeo infila la porta vuota. Al 40' Mazzeo approfitta diun mancato intervento di Gritti ma spedisce fuori da buona posizione in area. ll Perugia raddoppia al 45' : tiro dalla distanza di Mezavilla , Brunner è indeciso nella respinta e Cutolo la mette dentro senza problemi.
Ad inizio ripresa Bonetti sostituisce il portiere Brunner inserendo Della Corte in porta. Al 5' gran giocata di Grieco per Capparella, il cui tiro a centro area è deviato da Benassi. Al 10' la Juve Stabia vicina al goal: Accursi devia un cross di Ametrano ma la palla incoccia la traversa. Al 14' il Perugia va vicino al terzo goal: la ribattuta di Maury da corner sbatte sulla traversa stabiese. Il Perugia affonda la lama nel burro della difesa stabiese: su contropiede assist di Mazzeo per Del Core che al 18' fa tre. La Juve Stabia accorcia al 40' : lancio di Amore per Capparella che batte in uscita Benassi.
Ormai la partita non ha più storia. Per la J.Stabia occorre subito correre ai ripari, per il Perugia si aprono nuove prospettive per il futuro.

Ancora una sconfitta per la Juve Stabia. Sul neutro di Torre Annunziata, il Perugia ha avuto ragione della squadra di casa per 3-1, grazie ai goal di Mazzeo, Cutulo e Del Core. Autore dell'unico goal stabiese, l'ala destra Marco Capparella. Partita caratterizzata, ancora una volta per le Vespe di Castellammare, da una doppia indecisione del portiere Brunner, capace di regalare sul piatto d'argento i primi due goal alla squadra umbra. Dopo mezz'ora di gioco, scoppia la contestazione dei tifosi stabiesi, contro lo stesso Brunner e contro mister Bonetti. Nel secondo tempo, la Juve Stabia crea qualche occasione goal, ma l'ex Benassi è in gran giornata, rendendosi autore di ottime parate. Le reti di Del Core e Capparella, arrivano quando la gara è ormai segnata. Il Perugia, alla seconda vittoria consecutiva, vola in una zona di classifica più tranquilla, per la Juve Stabia, invece, è notte fonda.

JUVE STABIA: Il tecnico della Juve Stabia, Dario Bonetti: "Purtroppo è un periodo che non ci gira. Il non poter giocare in casa ci sta penalizzando, inoltre, proprio in questo momento di difficoltà, stiamo incontrando grandi compagini. Al di là di questo, c'è da dire che non possiamo regalare due goal a partita. Una volta sotto, è difficile per tutti recuperare. Non mi sembra che il Perugia abbia creato tante azioni pericolose, se non sui nostri regali clamorosi. All'inizio del secondo tempo, abbiamo avuto tre palle goal ghiotte ed invece ci siamo trovati sotto 3-0. Non voglio trovare giustificazioni, mi prendo, con grande serenità, le mie responsabilità. Sia io che la squadra siamo rammaricati soprattutto per i tifosi. Speriamo che questo periodo passi quanto prima, la squadra ha le potenzialità per tirarsi fuori da questa situazione. Dimissioni? Non ci penso, non mi sento colpevole perché abbiamo dato sempre il massimo in una situazione non facile; poi sono un uomo di calcio e capisco che quando non ci sono i risultati l'allenatore è oggetto di critica ed il nostro destino è sempre nelle mani della società".

PERUGIA: Il portiere del Perugia, Massimiliano Benassi: "E' stata senza dubbio una vittoria importante. Con questa secondo successo consecutivo, ci siamo tolti da una situazione difficile di classifica. Con il cambio di allenatore, abbiamo ritrovato maggiore serenità ed adesso speriamo di affrontare al meglio queste ultime dieci gare di campionato. Anche se non sarà assolutamente facile, in fondo al cuore, la mia speranza è sempre quella di arrivare ai play-off. Gli errori di Brunner? Io penso che Brunner sia stato e sia tutt'ora un grosso giocatore, ma credo che in questo momento manchi sia a lui che a tutta la Juve Stabia un po' di serenità. Sono sicuro, però, che i gialloblu hanno tutte le carte in regola per salvarsi anche senza passare per i play-out. Ringrazio tutti i tifosi stabiesi per l'accoglienza che mi hanno riservato: loro sanno che mi sono rimasti nel cuore".

bottom of page