top of page

Juve Stabia - Foligno 1 - 1

14/12/2008 - 16a. Giornata
Campionato di Serie C/1 2008/09
Highlights

14/12/2008 - 16a. Giornata

Juve Stabia (4-3-3): Brunner, D'Ambrosio (dal 36'st Barbosa) , Radi, Ametrano, Geraldi, Maury, Capparella (dal 15' st Peluso), Monticciolo, Artistico (dal 15' st Morello), Grieco, Amore All.: Bonetti.

Foligno ( 3-4-1-2) : Ripa, Pencelli, Petterini, Lispi (dal 20' st Baldanzeddu) , Fiuzzi, Guastalvino, Mandorlini, Furiani, Turchi, Coresi, De Paula. All.: Indiani.

Arbitro: sig. Manna di Isernia ( assistenti sigg. Belcastro-Bagnato)

Ammoniti : Fiuzzi (F), Amore (J)

Marcatori : Mandorlini (F) al 25'st, Grieco (JS) al 42'st

Note: spettatori circa 1600


Il cambio in panchina non porta fortuna alla J.Stabia: l'avvento di mister Bonetti coincide con un pari contro il Foligno.Buona reazione delle Vespe che pareggiano nel finale con Grieco. L'accorto Foligno prende un punto prezioso al Menti.In avvio di partita subito un paio di occasioni pr la J.Stabia con De Ametrano (4') e Geraldi (9') , ma le rispettive conclusioni non sortiscono effetti di sorta.Il Foligno blocca tutti i varchi lasciando l'iniziativa del gioco ai locali. I Falchetti ospiti si fanno vedere dalle parti di Brunner al 15' per la prima volta, conquistando un angolo senza impensierire la difesa stabiese.L'incontro non decolla: fino al 30' nessuna conclusione degna di nota da registrare da ambo le parti. Al 34' ci prova Grieco su punizione dal limite: il tiro, deviato dalla barriera, viene parato dal portiere umbro Ripa.La migliore occasione per la J.Stabia al 39': è ancora Grieco con un destro dal limite ad impegnare Ripa, che , con un colpo di reni, devia in angolo. La Juve Stabia spinge: al 40' Radi con un sinistro dalla distanza colpisce la traversa con la palla che rimbalza al di qua della linea di porta..La prima frazione termina a reti bianche.
Giallo-blu vicini al goal al 7': né Artistico né Monticciolo sono lesti a finalizzare una mischia in area del Foligno. Doppio cambio al 15' per la J.Stabia: dentro Peluso e Morello, fuori Artistico e Capparella.Il Foligno ci prova al 16' con Petterini con bolide dalla distanza.Il Foligno passa al 25' con conclusione dalla distanza di Mandorlini. La J.Stabia è in bambola: il Foligno sfiora in contropiede al 30' con Turchi, Brunner si salva.La J.Stabia pareggia al 42' : magia di Grieco con un destro all'incrocio dei pali.Il finale è un assedio della J.Stabia con Ripa che si supera su tiro di Radi. Finisce 1-1 fra gli applausi dei tifosi di casa.

FOLIGNO Il tecnico della Foligno, Paolo Indiani: "Grande prova della mia squadra. Per gran parte della gara abbiamo pensato soprattutto a difenderci. Purtroppo, se vogliamo arrivare alla salvezza, dobbiamo impostare le gare in questo modo. Con un pizzico di fortuna potevamo portare a casa i tre punti. Anche se sono più due punti persi che un punto guadagnato, posso dire che alla fine il risultato è giusto e che anche la Juve Stabia ha fatto una buonissima gara". Alessandro Landolfi

JUVE STABIA Il tecnico, al suo esordio sulla panchina delle vespe, commenta la prestazione della squadra ed illustra le sue sensazioni : “Oggi è stata disputata una partita qualitatativamente rilevante per la serie C. Ho visto una sola squadra in campo ovvero la Juve Stabia. Peccato non aver sbloccato il risultato nel primo tempo. In tal caso la partita sarebbe finita diversamente. Abbiamo preso goal su l’unico tiro in porta anche se qualche volta noi stessi ci siamo complicati la vita. Nel primo tempo abbiamo sviluppato un notevole volume di gioco mentre nel secondo tempo abbiamo avuto maggiori occasioni per far goal. “ Mister Dario Bonetti prosegue complimentandosi con la squadra : “ Non era facile raddrizzare questo match. I giocatori sono stati bravi a coniare personalità e qualità. Ho trovato davvero un bel gruppo composto da atleti forti che hanno dimostrato di giocare a calcio con tranquillità, visto il possesso palla. Grazie a loro ed alla grande giocata di Grieco siamo riusciti ad ottenere il pareggio.” Rivolge inoltre un plauso al pubblico : “ Ringrazio i nostri tifosi che non hanno fatto mancare il loro calore per tutto l’incontro. Spetta a noi suscitare il giusto interesse ed ottenere il conseguente appoggio “. L’allenatore espone poi le sue idee tattiche : “ Per me tutti devono essere registi nel senso che anche i terzini sono importanti nella costruzione della manovra – e chiarisce - partendo con qualità da dietro, è più facile giocare soprattuto quando incontriamo le squadre che si chiudono come il Foligno. In tal caso bisogna passare per il centro del campo velocemente e creare gioco sulle fasce. In conclusione dobbiamo riuscire a comporre il mosaico, mettendo ogni pezzo al posto giusto per ottenere i risultati senza dimenticare l’aspetto estetico”. Il trainer poi precisa “ Non voglio vedere lanciare la palla avanti senza idee, preferisco che venga giocata.Ovviamente lavoreremo per trovare il filo conduttore e per cercare sempre la vittoria con grande determinazione “. A chi gli chiede di conoscere i motivi delle sostituzioni : “ Il mio obiettivo è cercare di ottenere la vittoria e le scelte vengono fatte in funzione di ciò. In panchina avevo forze fresche che ho ritenuto di dover impiegare anche perché voglio conoscere tutti prima di gennaio” Mister Bonetti conclude con il giudizio sul campionato : “ L’attuale girone B della Lega Pro ha meno qualità, in generale, rispetto all’anno scorso “ e sul prossimo incontro : “ Ci preparemo alla grande per Pagani “

bottom of page