top of page

Juve Stabia - Brindisi 3 - 1

25/10/2009 - 10a. Giornata
Campionato di Serie C/2 2009/10
Highlights

25/10/2009 - 10a. Giornata

Juve Stabia (4-4-2): Soviero (1’st Panico); D’Ambrosio,Gritti, Maury, Moretti; Gomes, Acoglanis (16’st Mineo), Ruscio, Amore ; Vicentin , De Angelis (26’st Peluso). A disp.: Fabbro, Ametrano, Rinaldi, Dall’Acqua. All.: Rastelli

Brindisi (4-3-3 ): Petrocco; Panarelli, Taurino, Trinchera, Suriano (41'st Pasqualini); Piccinni (10’st Siclari), Battisti, Minopoli; Alessandrì (20’st Galetti), Da Silva, Moscelli. A disp.: Brescia, Camposeo, Idda, Albadoro. All.: Silva

Arbitro: Bagalini di Fermo
Guardalinee: Zucca-Costanzo

Marcatori: 4’pt Gritti (J), 6’pt Piccinni (B), 41’ pt rig. De Angelis (J), 37’st Peluso (J)

Ammoniti: Ruscio (J), Vicentin (J), Taurino (B), Panarelli (B)

Espulsi: 23’ st Taurino (B) per doppia ammonizione

Note: circa 1200 spettatori per un incasso di circa 15 mila euro.

Angoli 15-5 . Recupero 4’ pt- 4’ st

Il tecnico Rastelli, il difensore Gritti e l'attacante De Angelis commentano la bella vittoria ottenuta dalla vespe

La bella vittoria ottenuta e l’ottima prestazione fornita contro il Brindisi fanno ritornare il sorriso sul volto di mister Rastelli. Il tecnico stabiese, in sala stampa, commenta l’importante affermazione della sua squadra contro i titolati avversari: “abbiamo disputato un ottimo primo tempo, con tre rigori netti non dati a nostro favore. Si è vero, abbiamo anche commesso delle piccole sbavature e piccoli errori corali ma si è vista la nostra forza contro un avversario quotato che ci ha impensierito ben poco.” A chi gli chiede del perché la Juve Stabia puntualmente subisce gol dagli avversari, risponde: “Ho dei giocatori di grandissima qualità, ho la fortuna di conoscerli da prima del mio avvento in panchina e pertanto so che per le caratteristiche che hanno tendono a concedere qual cosina, ma vi posso assicurare che di settimana in settimana stiamo lavorando molto per concedere all’avversario di turno meno occasioni da rete possibili.” Il mister si sofferma poi su alcune prestazioni dei singoli e sulla situazione infortuni: “Vicentin ha disputato una bella gara, sta giocando bene e presto ritroverà la via della rete. Soviero ha avuto un problemino alla schiena durante l’intervallo e l’ho dovuto sostituire. Capitan Capparella, invece, in nottata è stato vittima di un attacco influenzale, in mattinata aveva recuperato ma prima del match lamentava un forte mal di testa tanto che sono stato costretto ad escluderlo”.
Ancora un gol, invece, per il bomber De Angelis, raggiante per il rigore trasformato che porta a quattro reti il suo bottino personale: “anche se non ho calciato nel migliore dei modi ho segnato è questo è l’importante. Sono più contento per la prestazione della squadra che della mia segnatura personale, si è giocato praticamente ad una sola porta, tranne il gol loro abbiamo creato diverse occasioni nitide. Credo che oggi la differenza con la gara con la Cisco si sia vista, siamo stati molto più cinici e bravi poi nell’amministrare il vantaggio”. De Angelis è ottimista per il futuro: “partite facili in questo torneo non ce ne sono, oggi ad esempio il Catanzaro ha perso ad Isola del Liri dove tutti lo davano per favorito, ma continuando a giocare così possiamo raggiungere la vetta” .
Il finale è per Matteo Gritti, visibilmente emozionato per il primo gol tra i professionisti arrivato a seguito della triste vicenda che lo ha colpito in settimana: “Provo una grande gioia per il gol, dopo un momento particolare per la prematura perdita di mia cugina Jessica che mi ha colpito tantissimo in quanto le ero molto affezionato. Dedico a lei il mio primo tra i professionisti.” Il roccioso stopper chiosa sul momento della squadra e delle amnesie difensive: “creiamo tante palle gol, dovremmo sfruttarle di più. Sul loro gol stavamo tutti sul primo palo ed abbiamo lasciato un uomo solo, commettendo un errore grossolano. Durante la settimana vi assicuro che facciamo esercizi specifici per evitare questi gol m a purtroppo continuiamo a prenderne. L’importante comunque è che abbiamo ridotto lo svantaggio dalla vetta”.

bottom of page