top of page

Juve Stabia - Monopoli 3 - 0

10/01/2010 - 19a. Giornata
Campionato di Serie C/2 2009/10
Highlights

10/01/2010 - 19a. Giornata

Juve Stabia (4-4-2): Soviero; D’Ambrosio, Maury, Fabbro, Moretti; Capparella, Acoglanis (35’ st Marano) , Ruscio, Peluso (39’st Gomes) ; Vicentin (22’st Dall’Acqua), De Angelis. A disp.: Panico, Gritti, Ametrano, Amore. All.: M.Rastelli.

Monopoli (4-3-3): Pellegrino; Vincenti, Caccavale, Ciminà, Scrò; Tranchina ( 1’st Pollidori) , Lanzilotta, Cortesi (9’st Di Miceli) ; Lacarra, Balistrieri, Lisi ( 26’st Loseto) . A disp.: Corno, Colella, Imburgia, Volpe. All.: M.Chiricallo.

Arbitro: sig.Borracci di S.Benedetto del Tronto
Guardalinee: Belcastro-Fascetti

Marcatori: 8’pt D’Ambrosio (J), 14’ Peluso ( J) , 26’ st De Angelis (J)

Ammoniti: Vincenti (M)

Note: spettatori circa 1000 con rappresentanza di circa 50 tifosi monopolini .

Angoli: 4-3. Recupero: 0’pt- 3’ st.

CASTELLAMMARE DI STABIA - La Juve Stabia conquista l’ennesimo successo interno battendo nettamente il Monopoli che all’andata aveva sorpreso le Vespe per 3-2. I giallo-blu si confermano in testa al proprio girone con una prestazione degna di una vera capolista. Questo il quinto successo di fila per la compagine di mister Rastelli

Mister Rastelli si presenta davanti a taccuini e microfoni visibilmente sereno e non poteva essere altrimenti, a fronte di una prestazione strepitosa dei suoi uomini che in condominio con il Catanzaro guidano il girone C di seconda divisione. Ci tiene però subito a precisare una cosa: “la gara di oggi la temevo dal punto di vista mentale, ma c’è stato lo spirito di sacrificio giusto da parte dei ragazzi e soprattutto un approccio alla partita ottimo”. Si entra subito nel vivo commentando lo stato di forma delle vespe: “Peccato però che siamo costretti a vincere tutte le domeniche perche il Catanzaro non molla... Cinque vittorie consecutive, comunque, fanno della Juve Stabia una squadra impressionante”. Rastelli spiega il segreto del successo: “Sin dal primo giorno di ritiro ho cercato di dare una mentalità vincente alla squadra ed al di là di piccoli episodi legati a singole partite la squadra ha sempre giocato bene.” Sulla gara odierna e sui singoli: “oggi veramente faccio un plauso a tutti, nessuno escluso. D’Ambrosio sta interpretando al meglio il suo ruolo, Fabbro da quando ha preso il posto è superlativo, Moretti ha trovato la giusta condizione. Oggi c’è stata anche la soddisfazione di Soviero di parare il rigore“. A chi gli chiede di Amore in panchina, risponde: “il calciatore stanotte ha avuto la febbre, avrei potuto impiegarlo al massimo venti minuti. A quel punto ho voluto premiare Gomes per il suo impegno. Amore tornerà presto utile“.
E’ il turno di Danilo D’Ambrosio, autore del gol del vantaggio, che non è sembrato affatto distratto dalle sirene di mercato. Il terzino analizza da un punto di vista atletico la gara di oggi: “era importante partire con una vittoria nel nuovo anno e ci siamo riusciti. In questa sosta abbiamo fatto un richiamo di preparazione pesante e credo si sia vista una squadra in forma. Sono veramente contento per la vittoria.” Sulle avversarie delle vespe, commenta: “personalmente temo più la Cisco, la vedo più attrezzato sotto tutti i punti di vista.” Inevitabilmente si conclude parlando della sua situazione di mercato: “dovesse arrivare una offerta irrinunciabile ne parlerò con la società, vedremo.”
Ecco il bomber De Angelis, autore del tre a zero. Così commenta la vittoria col Monopoli: “siamo partiti con il piede giusto, peccato solo per la vittoria del Catanzaro ma va bene cosi, io sono convinto della nostra forza. Oggi comunque c’era anche una voglia particolare perchè all’andata abbiamo perso male la gara anche se da lì abbiamo capito parecchie cose”. Si passa ad analizzare la classifica: ”il Catanzaro è la nostra rivale maggiore secondo me ma non dimentichiamoci della Cisco anche se oggi ha avuto una battuta di arresto inaspettata.”

bottom of page