Highlight
18/02/2012 - 28a Giornata
TABELLINO:
JUVE STABIA (4-4-2): Seculin; Baldanzeddu, Molinari, Maury, Dicuonzo; Erpen (27' s.t. Raimondi), Mezavilla, Scozzarella (45' s.t. Danucci), Zito; Danilevicius, Sau (39' s.t. Falcinelli). All. Braglia.
REGGINA (3-4-3): Zandrini; Freddi, Emerson, Angella; Ragusa, Rizzo (14' s.t. De Rose), Viola N., Rizzato; Melara (1' s.t. D'Alessandro), Bonazzoli, Ceravolo (33' s.t. Barillà). All. Gregucci.
ARBITRO: Riccardo Pinzani di Empoli
ASSISTENTI: Massimo Melloni di Modena - Valentino Paiusco di Vicenza
IV UOMO: Francesco Fiore di Barletta
MARCATORI: 27' p.t. Mezavilla (JS); 7' s.t. Sau (JS); 21' s.t. Freddi (R)
AMMONITI: Maury, Scozzarella (JS); Freddi, Ragusa (R)
NOTE: 0' rec. p.t.; 3' rec. s.t. CORNER: 7 - 7
La Juve Stabia ritrova la via del successo offrendo una prova di grinta e carattere ed esce dalla crisi in cui sembrava sprofondata dopo i recenti passi falsi. Braglia recupera Zito, che torna a presidiare la corsia sinistra, mentre in difesa c'è Maury accanto a Molinari, con Baldanzeddu, reduce dal grave lutto che lo ha colpito in settimana, titolare sulla fascia destra; a centrocampo, in luogo dell'acciaccato Caserta, ad affiancare Mezavilla torna Scozzarella. Gregucci, invece, conferma l'assetto con cui ha battuto l'Empoli nel turno precedente, con l'unica variante dell'innesto di Ceravolo in attacco al posto dell'infortunato Campagnacci, e di Melara a destra in luogo di Barillà. Le vespe partono subito forte e sfiorano il gol con Zito e con Sau a metà della prima frazione. Dopo un rigore reclamato dai gialloblù per fallo evidente di Ragusa in area ai danni di Zito, al 27' Mezavilla porta in vantaggio i suoi grazie ad un colpo di testa da due passi che beffa Zandrini sugli sviluppi di un corner dalla sinistra di Erpen. La reazione della Reggina è tutta in un tiro dalla distanza di N. Viola, respinto in tuffo da Seculin. Nella ripresa prosegue il forcing stabiese con Baldanzeddu che prova a pescare il jolly da 30 metri, ma Zandrini è attento nella respinta in corner. Al 7' uno scatenato Zito intercetta un passaggio errato a centrocampo, si invola verso l'area calabrese e serve Sau che, a tu per tu con l'estremo difensore reggino, non fallisce siglando il meritato raddoppio. I ragazzi di Braglia commettono, però, l'errore di rilassarsi e concedono spazi alla Reggina, che si rende pericolosa sui calci piazzati: dapprima Ceravolo si vede annullare un gol per fuorigioco, poi al 21' Freddi sigla di testa la rete che accorcia le distanze. Danilevicius fallisce poco dopo il gol che avrebbe chiuso il match e Seculin deve dunque metterci una pezza per evitare la beffa, deviando in corner con una prodezza un colpo di testa di Angella. Nel finale Zito potrebbe realizzare la tera rete, ma il suo colpo di tacco è respinto miracolosamente sulla linea da D'Alessandro, poco prima del fischio finale dell'arbitro Pinzani di Empoli. La Juve Stabia conquista 3 punti importantissimi in chiave salvezza, distaccando il gruppo delle inseguitrici e avvicinandosi a grandi passi verso una permanenza tranquilla nella serie cadetta. Dopo la sosta, toccherà alla Nocerina testare la condizione di forma delle vespe, che dovrebbero anche recuperare a breve gli infortunati Colombi e Scognamiglio.