Highlight
31/03/2012 - 33a Giornata
TABELLINO
JUVE STABIA (4-2-3-1): Seculin; Baldanzeddu, Maury, Molinari, Dicuonzo; Mezavilla, Scozzarella (39' s.t. Danucci); Erpen, Falcinelli (28' s.t. Caserta), Mbakogu; Sau (44' s.t. Beretta). All. Braglia.
VARESE (4-4-2): Bressan; Cacciatore, Troest, Terlizzi (29' s.t. Camisa), Grillo; Zecchin, Damonte, Gomes, Nadarevic (10' s.t. Plasmati); Granoche (21' s.t. Martinetti), De Luca. All. Maran.
ARBITRO: Filippo Merchiori di Ferrara
ASSISTENTI: Luca Segna di Roma 1 - Marco Bolano di Livorno
IV UOMO: Diego Roca di Foggia
MARCATORI: 46' p.t. Scozzarella; 19' s.t. Sau
AMMONITI: Mezavilla (JS); Cacciatore, Zecchin (V)
NOTE: 1' rec. p.t.; 4' rec. s.t. - espulso il tecnico del Varese Rolando Maran per proteste al 43' p.t. - 3115 spettatori
CORNER: 6 - 1
Le vespe tornano al successo fra le mure amiche dopo oltre un mese e si avvicinano a grandi passi verso la salvezza. Braglia opta per un 4-2-3-1 con il trio Mbakgou-Falcinelli-Erpen alle spalle del rientrante Sau. Maran conferma il 4-4-2 con Nadarevic in luogo di Rivas e con la coppia d'attacco De Luca-Granoche. Dopo un primo tempo a ritmi bassi, Scozzarella porta in vantaggio i gialloblù nel recupero della prima frazione, infilando Bressan con un bolide dal limite dell'area. La ripresa è un monologo stabiese: al 14' Sau a porta vuota conclude al alto da 30 metri, al 17' ancora Sau si fa anticipare da Bressan in uscita disperata. Al 19', però, il folletto sardo non fallisce, scavalcando il portiere lombardo con un preciso lob in uscita, su assist di un ottimo Scozzarella. I ragazzi di Braglia non si accontentano e sfiorano il tris prima con Mbakogu che al 23' spara da due passi oltre la traversa una respinta corta di Bressan, poi con Sau che, servito da Erpen al 35', conclude senza pressione addosso all'estremo difensore biancorosso da posizione centrale. Al 39' anche il subentrato Caserta va vicino al gol, ma il suo diagonale rasoterra è deviato in corner dal solito Bressan. Il match si conclude con un netto 2-0, frutto di una prestazione superlativa da parte delle vespe, che salgono a quota 43 punti e lanciano un segnale alle dirette rivali per la salvezza, che accoglieranno in casa propria i gialloblù nei prossimi turni. La Juve Stabia è tornata a divertire e a vincere e la permanenza in B è ormai soltanto una formalità.