Empoli - Juve Stabia 5 - 0
16/04/2013 - 37a Giornata
Campionato di Serie B 2012/13
Highlights
16/04/2013 - 37a Giornata
Tabellino:
EMPOLI (4-3-1-2): Bassi; Hysaj, Tonelli, Regini, Accardi; Moro, Valdifiori, Croce; Saponara (dal 66’ Signorelli); Maccarone (dal 80’ Pucciarelli), Tavano (dal 71’ Mchedlidze). A disp.: Pelagotti, Romeo, Gigliotti, Casoli. All.: Sarri.
JUVE STABIA (4-2-3-1): Seculin; Baldanzeddu (dal 71’ Dicuonzo), Martinelli, Figliomeni, Murolo; Caserta; Agiey (dal 56’ Doninelli); Acosty; Verdi, Zito (dal 59’ Improta); Bruno. A Disp: Nocchi; Scognamiglio; Suciu; Cellini.
ARBITRO: Sig. Gavillucci di Latina. Assistenti: Del Giovane/Cucchiaini
MARCATORI: 27’, 58’ Saponara, 35’, 69’. Tavano, 73’ Maccarone
AMMONITI: Maccarone (E) Caserta, Figliomeni (JS)
La Juve Stabia per chiudere definitivamente il discorso salvezza, l'Empoli per consentire la disputa dei play off: queste le premesse per il match al Castellani valido per la 37 giornata del campionato di serie B. Mister Braglia conferma il modulo di gioco visto con lo Spezia, schierando però Agiey e Martinelli in luogo di Doninelli e Dicuonzo. Formazione tipo per Sarri. Dopo una conclusione da fuori di Verdi ben neutralizzata da Bassi, l'Empoli comincia a prendere il predominio del campo. Al 27' sugli sviluppi di un contropiede portato avanti da Maccarone, Saponara trova il vantaggio. Il fantasista dell'under 21 beffa Seculin complice una deviazione di Agiey. La Juve Stabia accusa il colpo e incassa anche il secondo gol: gran passaggio di Maccarone per Tavano che da posizione defilata si inventa un lob pazzesco. Le vespe improvvisano una reazione con Zito, il meno peggio dei suoi, che manda alto di poco dal limite. Gli stabiesi tutto sommato sono in balia degli avversari e lasciano praterie ai "big threes" toscani che non ne approfittano per mera imprecisione sotto porta. Il primo tempo termina così, senza recupero con gli ospiti matati totalmente dai biancoscudati. Se il primo tempo aveva già lasciato a desiderare la ripresa può definirsi addirittura pietosa: le vespe restano negli spogliatoi e l'Empoli dilaga. Saponara e Tavano si regalano la doppietta personale (58' e 69'), Maccarone infine fa la manita (73'). I termali possono "recriminare" per qualche palla gol sprecata in particolar modo con Doninelli. Dopo il quinto gol la partita è virtualmente chiusa e gli ultimi 20 minuti sono una lenta agonia. La Juve Stabia esce con le ossa stra-rotte dal Castellani anche se la classifica non preoccupa.